L'italiana Tacita partecipa al raduno dei veicoli elettrici a Stoccarda

L'italiana Tacita partecipa al raduno dei veicoli elettrici a Stoccarda
Anche due modelli Tacita hanno partecipato al record mondiale stabilito a Stoccarda in occasione del World Advanced Vehicle Expedition, ben 507 veicoli radunati nello stesso posto
5 giugno 2014

Non poteva assolutamente mancare Tacita ad uno dei più significativi eventi dell’anno nell’ambito della mobilità sostenibile: il WAVE 2014 (World Advanced Vehicle Expedition), il più grande raduno di veicoli elettrici che si tiene a Stoccarda, in Germania, dal 31 maggio al 7 giugno.
Il Wave è iniziato con una gigantesca parata di veicoli elettrici e per un giorno Stoccarda si è trasformata in un enorme cuore elettrico con ben 507 veicoli radunati nello stesso posto che hanno permesso di stabilire il nuovo record mondiale, registrato nel Guinness dei primati.

A sfilare in parata anche due modelli di Tacita, la prima enduro elettrica interamente progettata e realizzata in Italia.
 

La foto aerea del raduno
La foto aerea del raduno

Pierpaolo Rigo: «E' stato bellissimo trovarci tutti assieme nella piazza per comporre la scritta Electric World Record Stuttgart (eravamo nella R di Record). Nonostante la presenza di oltre 500 mezzi, si poteva conversare tranquillamente, con un normale timbro di voce, non si sentiva alcun odore di gas di scarico, né si vedevano nuvole nere di diesel. Abbiamo portato per la prima volta Tacita in Germania, raccogliendo grande interesse anche da parte dei poliziotti tedeschi in moto, che ci hanno fermati per fare il loro personale test ride. Ci presenteremo al mercato tedesco in occasione di Intermot ad Ottobre con tutta la gamma completa delle T-Race. Quale miglior inizio che il Wave Trophy 2014 e il Guinness World Record?»