Tacita T-Race Elettrica. Vacanze… lavoro!

Piero Batini
  • di Piero Batini
L’elettrico made in Italy ha un nome nuovo, apparso per la prima volta sulla scena del Merzouga Rally 2012. Dopo l’Elettrica da Rally, al lavoro sulla Moto da Enduro
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
12 agosto 2013

Punti chiave

 

Tutti in vacanza… ma non tutti. In Casa Tacita hanno approfittato del rallentamento delle attività dovuto al periodo delle vacanze per rilanciare, razionalizzando la linea delle proposte T-Race e introducendo il Progetto Enduro. PierPaolo Rigo, deus ex machina di Tacita, ne va orgoglioso, e non perde l’occasione per mettere in mostra la sua creatura, sottoponendola ad una nuova prova e ad una “vacanza-premio”. È così che la Elettrica da fuoristrada, che ha avuto il suo battesimo agonistico alla fine del 2012 al Merzouga Rally, si misura con le altitudini spettacolari del Vulcano più alto d’Europa, l’Etna, e si concede una passerella nel centro di una delle Capitali europee più gettonate, Parigi.


Ecco i due interessanti e divertenti contributi video di due esperienze abbastanza dissimili, se non contrapposte, ma legate dal filo conduttore del progetto di sviluppo della nuova Moto da Enduro che, come la versione aggiornata del modello Rally, vedrà la luce all’EICMA del prossimo Novembre, a Milano.
 

Hot now