L'idea dello youtuber: da Milano a Roma in moto? No in monopattino! [VIDEO VIRALE]

L'idea dello youtuber: da Milano a Roma in moto? No in monopattino! [VIDEO VIRALE]
11 lunghissimi giorni tra batterie finite e salite fatte a piedi. Jakidale, famosissimo youtuber italiano, si è inventato questo viaggio divertente per chi guarda ma meno per lui... passando anche da Piacenza, Bologna, Prato, Siena e Firenze
23 agosto 2022

Ama i mezzi elettrici e il suo canale YouTube ha quasi 2 milioni di iscritti. È Jakidale, un giovane italiano con la passione per i videoracconti e la tecnologia.

Per sensibilizzare tutti sull'uso dei mezzi elettrici si è fatto venire una delle tante idee strane, ma belle, che popolano il suo canale: andare da Milano a Roma in monopattino elettrico. Il video risale all'agosto di due anni fa. 

Un'avventura incredibile, durata 11 giorni e che ha messo a dura prova, nell'ordine:

- la schiena di Jakidale

- le batterie e il monopattino stesso, spesso surriscaldati

Jakidale nel suo strambo e bel viaggio, il video è molto avvincente, è passato da Piacenza, Bologna, Castiglione dei Piepoli, Prato, Firenze, Siena, Lago di Bolsena fino ad arrivare a Roma. Nel capoluogo toscano Jakidale si è fermato per un giorno di riposo e per visitare la città.

Alla fine questo viaggo di 11 giorni e di 646 km è andato a buon fine e il monopattino elettrico, più o meno, ha fatto il suo dovere. Certo, questa è un'impresa estrema, nel suo genere, e il monopattino è adatto per altri usi, molto più limitati.

Come si è comportato il monopattino?

Tutto sommato bene:

- ha retto anche sullo sterrato.

- in piano la batteria è durata più di 50 chilometri 

- sulle salite ovviamente il monopattino ha sofferto e spesso Jakidale ha dovuto metterlo in modalità eco e darsi parte della spinta con i piedi, oppure proseguire anche a piedi

- per quanto si vede nel video solo una volta il monopattino si è spento, questo a causa del surriscaldamento (il viaggio è stato fatto in piena estate)