L'Harley-Davidson di Elvis Presley all'asta

Una splendida FLH del 1975 appartenuta a Elvis Presley è in vendita. Un cimelio a metà strada tra il mondo delle moto e quello del Rock
30 novembre 2020
Ogni oggetto di Elvis è un un feticcio per i milioni di fan in tutto il mondo. Quando poi si parla di una Harley-Davidson appartenuta al Re... diventa ancora più interessante! La FLH del 1975 fu comprata da Presley presso un concessionario Harley Davidson di Memphis nell'ottobre 1974. Dopo la morte di Elvis nel 1977 della moto si persero le tracce, fino a quando nel 1987 a una concessionaria Harley-Davidson in Ohio è arrivata una telefonata. Un uomo chiedeva se fossero interessati ad acquistare una moto appartenuta ad Elvis. Dopo una lunga trattativa e qualche ricerca si scopre che la FLH era finita nelle mani dell'avvocato di Presley dopo la morte del Re e che fu portata a Cleveland dove era rimasta in un magazzino per dieci anni. La concessionaria dopo averla acquistata, per più di trent'anni l'ha conservata come una reliquia. 
 
Dal 28 novembre è stata messa all'asta e chi riuscirà ad aggiudicarsela porterà a casa un pezzo di storia del motociclismo e nello stesso tempo un pezzo di storia del rock.