Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Kymco X-Tera 350 colpisce per il frontale aggressivo, caratterizzato da una firma luminosa LED molto marcata e da indicatori di direzione integrati che scendono lungo la carena. Anche il posteriore mantiene un’impronta distintiva grazie a un gruppo ottico largo e ben riconoscibile.
La vocazione adventouring si ritrova nei paramani, nella sella ampia con supporto lombare, nelle maniglie per il passeggero e nel portapacchi posteriore, predisposto per l’installazione di diversi modelli di topcase. Sotto la sella si trova un vano illuminato capace di ospitare un casco integrale. A completare la capacità di carico ci sono due piccoli vani richiudibili nella parte frontale.
La seduta è progettata per favorire una posizione di guida rilassata sia per chi guida che per il passeggero, ideale per le lunghe distanze, le pedane sono ampie e permettono di distendere le gambe, mentre l’imbottitura della sella assicura buon comfort anche dopo molte ore.
Il parabrezza non è regolabile, ma il cockpit è ben organizzato e moderno. Il display TFT è da 7 pollici, e non mancano la Smart Key, il controllo di trazione, le manopole riscaldabili, leve freno regolabili e presa USB con indicatore di carica.
Il comparto sospensioni prevede una forcella a steli rovesciati all’anteriore e un monoammortizzatore al posteriore, una configurazione pensata per garantire stabilità e comfort sui diversi tipi di fondo.
Non è ancora stata dichiarata la data di arrivo sul mercato europeo o su altri mercati globali, ma il prototipo esposto alla EICMA appare già molto vicino alla produzione definitiva.