KTM SX 2020, le rinnovate Cross Ready To Race

Dopo l’importante rinnovamento di dodici mesi fa, la gamma delle cross KTM a due e quattro tempi si rinnova per il 2020. Le novità e i prezzi dei modelli in vendita
2 maggio 2019

A un anno dal lancio della nuova generazione KTM SX, per il 2020 la marca austriaca offre ai propri clienti aggiornamenti a livello di motore su tutte le cilindrate, dalla piccola e leggera 125 SX alla potente 450 SX-F. Le moto sono disponibili da maggio presso le concessionarie ufficiali, in fondo alla pagina trovate i prezzi di listino.

Tanti piccoli miglioramenti sviluppati in collaborazione con i collaudatori in Europa e Stati Uniti, e soprattutto con i piloti ufficiali che corrono in tutto il mondo, vanno a integrarsi alla componentistica di primo livello che equipaggia tutta la gamma.
La serie targata 2020 è caratterizzata da nuovi colori e grafiche che conferiscono alla gamma un look ancora più accattivante.

La forcella WP XACT con la collaudata tecnologia AER è stata aggiornata e in combinazione con l’ergonomia garantita dalle sovrastrutture e dalla sella, offre ora una maneggevolezza superiore. La gamma intera è equipaggiata con freni Brembo e pedane no dirt, mentre i modelli a quattro tempi sono dotati di serie dell'avviamento elettrico e del selettore a manubrio che consente di gestire le mappature, il controllo di trazione e il launch control per le partenze al cancelletto.

Novità anche per la gamma KTM Sportminicycle, progettata dagli stessi ingegneri responsabili delle moto guidate da professionisti come Jeffrey Herlings, Antonio Cairoli e Cooper Webb e dedicata ai giovani piloti. Per il model year 2020 le KTM 50 SX, 65 SX e 85 SX presentano un nuovo look e sono dotate della forcella WP XACT, per una migliore maneggevolezza e stabilità sulle piste da motocross più impegnative.

Tutti i modelli junior vantano componenti di qualità, come i freni Formula, il telaio in acciaio ad alta resistenza, le sovrastrutture ergonomiche e i motori prestazionali. La 65 SX presenta una curva d'accensione rinnovata per offrire prestazioni migliori, mentre il carburatore è stato ottimizzato per ottenere un'erogazione della potenza più lineare.
Nella sorella maggiore, la KTM 85 SX, l'albero di trasmissione prevede un nuovo fissaggio più solido della ruota dentata, mentre il silenziatore rinnovato contribuisce a ridurre il peso finale.

Nella gamma Sportminicycle va infine menzionata la SX-E 5, il cui lancio è previsto per la prossima estate. Basata sulla KTM 50 SX, la SX-E 5 è alimentata da un motore elettrico che rende la moto facile da guidare, che azzera le emissioni, riduce il rumore e richiede una manutenzione minima. Grazie alla sella regolabile in altezza, la SX-E 5 è pensata per piloti di età compresa tra 4 e 10 anni e questo rende la nuova moto estremamente interessante per la sua versatilità.

Novità anche per la linea di prodotti PowerParts, gli accessori sviluppati a Mattighofen che contribuiscono a migliorare sia l’estetica che le prestazioni della gamma KTM SX e Sportminicycle. La collezione PowerWear offre infine un’ampia scelta di abbigliamento tecnico, protezioni e capi casual per la pista e nel tempo libero.
Per ulteriori informazioni vedete qui.
 

I prezzi Franco Concessionario

  • 250 SX-F, 10.025 euro
  • 350 SX-F,10.370 euro
  • 450 SX-F, 10.715 euro
  • 125 SX, 8.640 euro
  • 250 SX, 9.125 euro
  • 50 SX, 4.225 euro
  • 65 SX, 5.055 euro
  • 85 SX 19/16, 5.965 euro
  • 85 SX 17/14, 5.965 euro