Koehler-Escoffier e BMW R 68 premiate al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. FOTOGALLERY

La Koehler-Escoffier premiata a Villa Erba con il Trofeo BMW Group dedicato alle moto storiche (Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza). La BMW R 68 ha conquistato i favori del pubblico aggiudicandosi il Trofeo Villa Erba, il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa Erba
26 maggio 2019

Sul Lago di Como BMW ha portato al ballo delle debuttanti la cromata e ammiratissima BMW R18 Concept nella giornata di sabato. La domenica il meteo nefasto non ha tenuto lontano il pubblico dai meravigliosi giardini di Villa Erba, che ha ospitato le moto in lizza per i prestigiosi premi del Concorso di Eleganza di Villa d'Este. La Koehler-Escoffier è stata premiata a Villa Erba con il Trofeo BMW Group dedicato alle moto storiche (Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza). La BMW R 68 ha conquistato i favori del pubblico aggiudicandosi il Trofeo Villa Erba, il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa Erba.
Tante le moto in lizza per la vittoria finale, che vi lasciamo alla gallery fotografica in fondo all'articolo di Moto.it. Vediamo ora chi ha vinto. 

Koehler-Escoffier (1929)
2 cilindri, 980 cc; proprietario: Dominique Buisson (Francia)
Finanziato da Marcel Koehler, il meccanico e pilota da corsa Jules Escoffier inizia a produrre motociclette sin dal 1912 a Lione. Il marchio si fece notare nel corso degli anni ‘20 grazie ai successi sportivi ottenuti dal motore bicilindrico a V, ma vittorie e record non si rifletterono tuttavia sui fatturati di vendita. Dopo alcuni cambi di proprietà il marchio scomparì dal mercato a fine anni ’50. Anche il pubblico accorso nei giardini di Villa Erba ha potuto esprimere la propria preferenza tra le motociclette in concorso. Il Trofeo Villa Erba (il riconoscimento assegnato per Referendum Pubblico) è andato alla BMW R 68 presentata in concorso da Hans Keckeisen (Germania). La BMW R68, "la moto delle 100 miglia”, è stata la prima BMW capace di toccare una velocità massima di 160 km/h.

 

GUARDA LE FOTO DELLE MOTO ESPOSTE A VILLA ERBA NEL 2019:

Argomenti