Kawasaki punta in alto con Davide Soreca

Kawasaki punta in alto con Davide Soreca
  • di Emilio Lunassi
Kawasaki ha annunciato la sua nuova partnership con il pilota Davide Soreca ed il team MGR. La "verdona" entra così a gamba tesa nell'enduro dove disputerà i campionati Assoluti D'Italia ed il Mondiale Enduro GP
  • di Emilio Lunassi
28 novembre 2023

In occasione della presentazione della gamma offroad 2024, Kawasaki ha annunciato la sua nuova partnership con il pilota Davide Soreca ed il team MGR. La "verdona" entra così a gamba tesa nell'enduro dove disputerà i campionati Assoluti D'Italia ed il Mondiale Enduro GP.

La notizia suona quasi inaspettata. La mattina eravamo infatti presenti alla presentazione della gamma enduro e cross 2024 presso la Kawasaki Dirt Arena, quando abbiamo notato il furgone MGR (noto team nel campo Enduro-Cross). Il dubbio ci è subito venuto, ed entrati sotto il tendone Kawasaki abbiamo avuto la conferma.
Li ci aspettava una fiammante KX250X accessoria ed adesivata "da mondiale". Il numero 10 spiccava sulla tabella ed allora li ogni dubbio si è sciolto!
Davide Soreca torna al 4t in sella ad una cilindrata a lui particolarmente congeniale ed in casa di un team all'altezza come il team MGR.

Ecco le parole di Enrico Garelli, Team Manager MHR: "Ci siamo con le novità pesanti per il nostro 2024. Abbiamo raggiunto un accordo con Kawasaki Italia, per riportare ad alto livello nel mondo enduro l'iconico colore "Lime Green" che contradistingue dal 1973, anno del primo modello KX, i modelli fuoristrada della casa giapponese con sede a Kobe. Programma agonistico ambizioso per questo nuovo debutto nella stagione 2024:
- Assoluti d'Italia Enduro
- Campionato Mondiale EnduroGP
In entrambi i campionati schierati nella classe E1, con la nuovissima KX250X rivoluzionata per il mondo enduro da KL Service, e guidata dal nostro pilota di punta Davide Soreca. Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver ricevuto la fiducia di Kawasaki Italia, cosi come il fondamentale supporto di KL Service e siamo già al lavoro per portare il prestigioso marchio giapponese in alto nel mondo Enduro
".
 


 

Moto.it non mancherà di aggiornarvi sulla stagione agonistica di Davide Soreca!