novità 2022

Kawasaki Ninja 1000SX 2022. Nuovi colori per la sport touring

- Presentato il model year 2022 della sport touring Ninja 1000SX , la moto che nelle parole di Kawasaki "unisce il meglio dei due mondi". Non cambia la base tecnica ma sono disponibili nuovi abbinamenti cromatici

Dopo aver svelato le versioni 2022 della W800 e della Z900 RS, Kawasaki presenta adesso il MY 2022 della sport touring Ninja 1000SX.

La casa di Akashi conferma la base tecnica e ciclistica di una delle poche rappresentati di un segmento poliedrico e che, nelle parole di Kawasaki, unisce "il meglio dei due mondi", quello sportivo - senza raggiungere gli estremi delle hypersport - e quello turistico, ma senza diventare una tourer sibaritca. Le novità principali riguardano le colorazioni: la Ninja 1000SX nel 2022 sarà disponibile in Metallic Diablo Black/Pearl Robotic White, Emerald Blazed Green/ Metallic Diablo Black/Metallic Graphite Gray (già presente nel 2021) e Metallic Matte Graphenesteel Gray/Steel Gray/ Metallic Diablo Black.

 

Non cambia il motore, il quattro cilindri di 1043 cc che sviluppa 142 cavalli/ 111 Nm, omologato Euro 5, nè la parte elettronica di tutto rispetto che vanta una IMU a sei assi, quickshifter bidirezionale, cruise, control, cornering management function, il controllo di trazione KTRC e la connettività attraverso l'app Rideology e gestione delle mappe motore grazie anche al dashboard TFT da 4,3". Resta lo scarico singolo sul lato sinistro che ha permesso di risparmiare 2 kg di peso rispetto alle prime versioni della sport touring Kawasaki.

Confermata anche la ciclistica con il telaio in alluminio, forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore progressivo al posteriore con schema Horizontal Back-link, terna di dischi assistiti all'anteriore da pinze monoblocco ad attacco radiale e ABS mentre, sul lato più touring, le borse laterali hanno una capacità complessva di 56 litri e il parabrezza è regolabile in quattro posizioni. Il peso in ordine di marcia è di 235 kg.

 

Vai al listino Kawasaki

Vedi tutti gli annunci di Kawasaki Ninja 1000SX nuove

Vedi tutti gli annunci di Kawasaki Ninja 1000SX usate

 

 

  • Marc.56, Soleto (LE)

    Finalmente ritornano le sport touring, moto ottima, adesso arrivano suzuki e guzzi, un segmento che rivive, basta catafalchi di endurone di 250 kg e passa
  • antonio.bottin1

    A mio avviso una cosa irrinunciabile oggi giorno sono le sospensioni attive, specialmente se si fa il confronto con BMW R1250RS che attualmente credo sia l'unica alternativa a questa splendida SX in attesa di scoprire bene la nuova suzuki gsx-s 1000 gt 2022.
    Antonio
Inserisci il tuo commento