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Kawasaki KX250F 2017

- L’ultima quarto di litro della gamma KX-F affronta il mercato e le piste alleggerita di 1.7Kg e con più potenza e, per la prima volta, su una KX, grafiche stampate

L’ultima quarto di litro della gamma KX-F affronta il mercato e le piste alleggerita di 1.7 kg  e con più potenza e, per la prima volta, su una KX, grafiche stampate al posto dei classici adesivi.

Con condotti di aspirazione tipo “downdraft”, la configurazione a doppio iniettore non è che una tappa sulla strada che porta ad un motore e ad un telaio migliorati. Grazie alla ottimale configurazione del condotto di aspirazione, la spinta è più sostenuta ai bassi e medi regimi, con una risposta del motore più pronta e una più rapida accelerazione.

Il pistone dal design più leggero ha una struttura bridge-box con modifica all’offset del cilindro per incrementare l’efficienza meccanica. Questa particolare caratteristica non è solo condivisa con la sorella maggiore KX450F ma anche con la supersportiva Ninja ZX-10R e la Supercharged Ninja H2.

La resistenza è la caratteristica fondamentale per tutte le moto da competizione, e per il 2017, la KX250F aggiunge alla sua invidiabile reputazione di affidabilità una modifica alla levigatura del cilindro e ai cuscinetti per la testa di biella. Per quel che riguarda la levigatura del cilindro, questa nuova tecnica migliora la finitura delle pareti e permette al lubrificante un’azione più efficiente e una riduzione degli attriti. L’adozione di cuscinetti a strisciamento al posto di quelli a rullini per la testa di biella rientra nella filosofia generale volta ad un’ulteriore riduzione delle perdite meccaniche.

Alleggerimento del motore di 0.8 kg, dello chassis di quasi 1 kg, nuovi componenti e settaggi rivisti per la forcella Showa Separate Function Type 2 e la sospensione posteriore Uni-Trak per un’azione più scorrevole e un feeling di guida migliore. Più stretto di 6mm, il nuovo telaio pesa 90g meno dell’attuale grazie ad un montante ridisegnato mentre le nuove dimensioni del forcellone conferiscono una rigidezza ottimale e un alleggerimento di 190g.

"Con la praticità di 3 mappe motore “plug and play” offerte di serie e l’affidabile KX fi calibration kit (optional), il modello 2017 è la naturale evoluzione prestazionale della dinastia KX250F" -  secondo Steve Guttridge, European Race Planning Manager di Kawasaki -  “Nel motocross, la classe 250cc è molto importante ed è fondamentale per Kawasaki avere una moto competitiva non solamente tra i factory team della MXGP ma anche nei paddock nazionali e locali così come per quei piloti che usano la nostra moto solamente per divertirsi. Per barrare tutte queste caselle e avere una moto capace di piazzarsi sempre sul podio, KHI ha sviluppato un my2017 incredibile, in grado di soddisfare la voglia di vincere dei piloti di qualunque categoria.”

 

  • zuffo7101, Piacenza (PC)

    il più grosso pregio è che non ha la forcella ad aria come il 450 !!
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