Jovanotti, dopo l'incidente in bici i medici hanno sbagliato l'operazione: "Ho una gamba più corta". Ecco cos'è andato storto

Jovanotti, dopo l'incidente in bici i medici hanno sbagliato l'operazione: "Ho una gamba più corta". Ecco cos'è andato storto
  • di Federico Bellini
La convalescenza per il cantante sarà più tosta del previsto. Ecco cos'è successo
  • di Federico Bellini
13 settembre 2023

Jovanotti ha condiviso un aggiornamento sul suo stato di salute dopo il brutto incidente in bicicletta a Santo Domingo e l'intervento alla gamba a cui è stato sottoposto. Nella trasmissione radiofonica il cantante ha rivelato uno spiacevole dettaglio: "Attualmente, la mia gamba è più corta di un centimetro, per essere precisi, un centimetro e sette millimetri. È una situazione simile a quella di Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d'Italia nella stessa estate nonostante avesse una gamba più corta di due centimetri a causa di un incidente".

L'incidente

L'incidente è avvenuto circa due mesi fa mentre il cantante si trovava in vacanza con sua moglie, Francesca Valian, a Santo Domingo. Durante uno dei suoi consueti giri in bicicletta, è caduto rovinosamente a terra a causa di un dosso anti-velocità non segnalato. La botta ha causato la rottura della clavicola e del femore in tre punti. Obbligatorio quindi l'intervento chirurgico, seguito da un periodo di recupero prima di tornare in Italia, dove ha iniziato la riabilitazione, che sembrava andare bene.

Si sono "dimenticati" di riallineare il femore

Nel corso del programma radiofonico di Radio2, Jovanotti ha fatto il punto sulla sua situazione: "Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle". E ha aggiunto: "Purtroppo, però non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra". Il cantante però si consola: "Sì, poteva davvero andare peggio e poi io sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi viene offerta. Adesso dovrò fermarmi e fare fisioterapia. Una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica". 

Immagine apertura: TGCOM24

Hot now

Caricamento commenti...