social news

Jorge Lorenzo ai fan: “Più che a guidare, ora penso ai viaggi e alle feste"

- Dall'autoesilio di Dubai, Lorenzo riflette ancora una volta sul suo presente e sul suo futuro. E condivide il tutto con i suoi fan. Senza dimenticare, però, l'importanza di preservare la forma fisica
Jorge Lorenzo ai fan: “Più che a guidare, ora penso ai viaggi e alle feste

La quarantena comincia a pesare anche nelle giornate di Jorge Lorenzo che, dal suo “isolamento forzato” nella suite di un lussuoso hotel di Dubai (dove ha scelto di restare per tenersi al riparo dal Coronavirus), cerca di dividersi tra dirette Instagram e esercizi fisici, con tanto di chiamata in causa per i suoi fan che, ora, potranno vincere il suo casco replica 2020. Si chiama #JLgetfitchallenge, infatti, il programma di allenamento lanciato dal pilota maiorchino.

Il 99 in questi giorni ha continuato a rifiutare la definizione di ex pilota, ma mostra un animo fortemente combattuto. Non ha scelto quale sarà il suo futuro e lo ha detto chiaramente anche nella diretta Instagram con lo youtuber messicano Juca: “Non sono un ex pilota, ma un ragazzo che in questo momento della sua vita vuole provare altro”.

Lo stesso Juca gli ha chiesto di dargli qualche lezione di guida in moto non appena l’incubo Covid19 sarà messo alle spalle, ma Lorenzo ha glissato, pur precisando che per lui sarebbe un onore e un piacere: “Preferisco i viaggi, o le feste. Non sono un amante dell’avventura, ma c’è tanto da scoprire ancora per uno che ha vissuto quasi due decenni da pilota professionista”. E se non sono moto, non è da escludere che saranno auto, visto che il 99, grandissimo appassionato e collezionista di supercar, ha ricordato proprio con Juca le emozioni provate a Maranello quando ha ritirato la sua fiammante LaFerrari, con tanto di giri di pista a Fiorano. E oltre alle auto ci sono, sicuramente, i propositi di viaggio, con lo youtuber messicano che ha strappato la promessa di una vacanza a Città del Messico.

Visualizza questo post su Instagram

#JLGETFITCHALLENGE 💪✅ ¡Hola a todos! Durante la cuarentena en casa es importante aprovechar el tiempo al máximo. Yo me he propuesto conseguir estar mas en forma que antes del Covid-19 y que mis progresos resulten evidentes. Quiero desafiaros a que hagais lo mismo. Al reto lo voy a llamar #JLgetfitchallenge. Para participar es muy fácil. 1- Cada jueves hay que subir dos fotos en una misma imagen, a la izquierda la foto de inicio del desafío mas la fecha y a la derecha vuestra ultima foto más la fecha etiquetando mi perfil @jorgelorenzo99 , a un amigo que quieras se apunte y añadir el hashtag #JLgetfitchallenge 2- A poder ser también una segunda imagen mostrando vuestro peso en la báscula. Cada semana iré publicando en mis IGstories los mejores cambios en mi perfil. Hoy mismo podéis empezar publicando vuestra primera foto incluyendo la fecha y el hastag #jlgetfitchallenge como acabo de hacer yo mismo. Al final de este confinamiento el cambio más espectacular sera el ganador de este challenge y de un casco @shark_helmets réplica JL 2020. ¡Ánimo a todos y a por el challenge! 🔥 - #JLGETFITCHALLENGE 💪✅ Hello everyone! During home quarantine it is important not to waste our time. I have proposed myself to get fitter than before the Covid-19 and make my progress evident. I want to challenge you to do the same. I'm going to call it #JLgetfitchallenge. To participate is very easy. 1- Every Thursday you have to upload two photos in the same image, on the left the photo of the start of the challenge plus the date and on the right your last photo plus the date tagging my profile @jorgelorenzo99, and a friend that you want to join us and add also the hashtag #JLgetfitchallenge 2- If you can also upload a second image showing your weight on the scale. Every week I will be publishing in my IGstories the best changes in my profile. Today you can start publishing your first photo including the date and the hastag #jlgetfitchallenge as I just did in my profile. At the end of this confinement, the most spectacular change will be the winner of this challenge and a @shark_helmets replica helmet JL 2020. Cheer up everyone and let’s go for the challenge! 🔥

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

Leggerezza, in tutti i sensi

Per il pilota Yamaha, dunque, sono giorni di grandi riflessioni, con momenti in cui sembra intenzionato a risalire in sella e dimostrare di avere ancora molto da dire in MotoGP e altri in cui l’idea di ritrovare la vita del pilota sembra nausearlo. Un animo combattuto mostrato senza filtri sui social, soprattutto sul suo profilo Instagram, particolarmente vivace e sempre aggiornatissimo. In particolare in questi giorni, scelti da Lorenzo per rimettersi in forma e ritrovare il giusto equilibrio fisico. Anche perché lo stesso paradiso negli Emirati inizia a risentire fortemente dell’emergenza, come ha documentato il 99 in un video che mostra le trafficatissime strade di Dubai completamente deserte.

L’idea, allora, è quella di condividere con i fan un programma di allenamento, con tanto di challenge e premio finale in palio: il suo Shark replica edizione 2020. Ma vincerlo non sarà uno scherzo: bisognerà, infatti, mostrare settimanalmente i cambiamenti fisici ottenuti, con tanto di foto del prima, del dopo e del peso. Lorenzo, per dare l’esempio, ha già dato il proprio contributo, mostrando la foto della sua pesapersone che indica 66,8 kg.

Tantissimi i fan che hanno scelto di partecipare alla challenge. “La Cyclette - ha scherzato con loro, indicando il piano di esercizi - non ha i cavalli a cui sono abituato, ma brucia i grassi e tiene in forma. Diventare campione del mondo è un percorso come lo è quello del dimagrimento. Si comincia piano, ma ci si dedicano energie con costanza e, alla fine, si arriva al traguardo sognato”.

  • Campiglio-1956, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Però, chi posta questi servizi, dovrebbe anche riportare la data del selfie di Jorge; altrimenti così, non è giusto.
    E se fosse di 1 mese fa, avrebbe la stessa valenza?
  • GIXXER K5, Bozzolo (MN)

    Ragazzi qui non si deve pensare all'invidia ma all'umiltà. Onestamente mi frega un c... di quello che fa o ha quel fenomeno di lorenzo che non ho nessun problema a dire mi sta simpatico come un calcio dove non si può dire, lui e il suo amico m.m. Piuttosto un suo atteggiamento da " fenomeno-gossip" in queste circostanze difficilissime dei suoi concittadini (come è già successo e sta succedendo a noi) lo trovo poco appropriato, anche se leggevo in un post essere avvenuto giorni prima l'emergenza spagnola ma non in altre parti del mondo. Quindi che dire, Melandri che posta il c.l. della moglie, questo che pensa alle feste, alcuni giocatori che non vogliono diminuirsi lo stipendio.....ricordatevi di una cosa, chi usa la testa e come la usa in momenti di difficoltà, svela chi veramente sia ! Poi ognuno faccia quello che vuole. Io penserò alle uscite con la mia famiglia, amici, in moto o quel che volete ma senza ostentarlo come qualche personaggio. Un saluto a tutti e buona quarantena.
Inserisci il tuo commento