Intermot 2012: Ducati Panigale Superbike

Intermot 2012: Ducati Panigale Superbike
Moto.it
  • di Moto.it
Allo stand Ducati, fra le novità della produzione di serie, è spuntata la Panigale in configurazione Superbike che debutterà in gara nel mondiale 2013
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 ottobre 2012

Allo stand Ducati, fra un Monster 20° anniversario e la Desmosedici GP12 del motomondiale, è spuntata quasi in sordina una Panigale in allestimento Superbike - la moto che l'anno prossimo Carlos Checa porterà in gara nel Mondiale Superbike.

Al momento attuale sono comunque diversi i team che dovrebbero correre con la nuova Ducati che, ricordiamo, non verrà penalizzata con la zavorra imposta quest'anno alla 1198 portandone il peso ben oltre quello delle quattro cilindri.

 

Tenuta a battesimo da Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati, la Panigale Superbike lascia... quasi tutto all'immaginazione, coprendosi dietro la carenatura e lasciando alla vista una vera e propria distesa di fibra di carbonio e la forcella Ohlins TRSP25 con impianto frenante Brembo monoblocco.

Fa effetto vedere i cerchi di serie della Panigale S calzanti le coperture slick, ma al netto del materiale dovremo fare l'occhio alle proporzioni visto che, a partire dal 2013, tutte le Superbike nel Mondiale torneranno alle 17".

 

Attendiamo di rivederla da vicino nei test di fine stagione successivi all'ultima gara di Magny Cours, occasione in cui con ogni probabilità sapremo qualcosa di più in merito alla competitività della Panigale.

 

Caricamento commenti...