Brevetti

Indian, una nuova touring Bagger con il motore PowerPlus 108

- Disegni di brevetto mostrano una nuova moto della famiglia touring con una carenatura stile batwing. E' basata sull'ultima Challenger, con il V2 raffreddato a liquido

Spuntano dagli USA dei disegni di brevetto Indian.

Mostrano una turistica basata sulla nuova piattaforma motore-telaio della recente Challenger, ovvero la GT che monta il motore PowerPlus 108 (che sta per la cilindrata espressa in pollici cubi) da 1.768 cc e 122 cavalli di potenza a 5.500 giri. Un bicilindrico a V di 60° con distribuzione monoalbero in testa e quattro valvole per cilindro, con raffreddamento a liquido e capace di 13,5 kgm di coppia massima a 3.800 giri.

Il telaio si basa poi sulla monoscocca superiore in lega di alluminio che funge anche da air-box e contiene il filtro dell'aria a pannello.

La Indian Challenger del 2020
La Indian Challenger del 2020

La Challenger è una gran turismo assimilabile, per tipologia, alla Harley-Davidson Road Glide, mentre la nuova touring ha una carenatura più snella, in stile batwing, fissata sulla forcella e che quindi ruota assieme al manubrio.

Ha un parabrezza più piccolo e una impostazione sempre da bagger.
Potrebbe insomma sostituire l'attuale Roadmaster, che ha motore raffreddato ad aria e differente telaio, se mai arrivasse in produzione.

Quello che è certo è che i motori ad aria faranno sempre più fatica a rispettare i limiti sulle emissioni di scarico ed acustiche. Così come è logico che la nuova piattaforma con il PowerPlus 108 venga impiegata su altri modelli.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Indian Challenger 1769 Dark Horse (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Indian
  • Modello Challenger 1769
  • Allestimento Challenger 1769 Dark Horse (2020)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 31.490 - franco concessionario
  • Garanzia 5 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.500 mm
  • Larghezza 990 mm
  • Altezza 1.428 mm
  • Altezza minima da terra 137 mm
  • Altezza sella da terra MIN 672 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.668 mm
  • Peso a secco 365 Kg
  • Peso in ordine di marcia 381 Kg
  • Cilindrata 1.768 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 49
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 108 mm
  • Corsa 96,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia 178 nm - 3.800 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22,7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica 43 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante regolabile
  • Escursione posteriore 114 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 298 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/60B19 66H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60R16 80H
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Indian

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta