Indian Motorcycle: per il 2020 arrivano le nuove Scout Bobber Twenty e Scout 100th Anniversary

Umberto Mongiardini
Due moto dal sapore vintage per celebrare i 100 anni del modello ma anche nuovi colori, accessori e aggiornamenti
6 settembre 2019

Compiere 100 anni non è un traguardo facile da raggiungere, e così Indian Motorcycles si prepara a festeggiare i 100 anni della Scout, presentata per la prima volta nel 1919, proponendo la nuova Scout 100th Anniversary Limited Edition. Come dice il nome, questo modello sarà a tiratura limitata, prodotto in sole 750 unità e vuole rendere omaggio al primo modello. Come? Con il colore tipico delle Indian di una volta: rosso scuro con dettagli oro, scarico cromato, parafanghi avvolgenti e tanti altri dettagli che sono un palese richiamo all’iconico modello del 1919.

 

Indian Scout Bobber Twenty

Oltre all’edizione limitata, Indian Motorcycle ha deciso di inserire in gamma un altro modello dal sapore rétro. Parliamo della Scout Bobber Twenty, che propone un mix di parti cromate abbinate a verniciature scure che le fanno assumere un carattere maggiormente cupo, e corredata di sella a sbalzo – da vera bobber - e manubrio Ape Hanger da 20 pollici. Questo modello sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Thunder Black, Sagebrush Smoke e Burnished metallic.

Tante novità quindi per il prossimo anno dove, come vi avevamo anticipato, potrebbe anche sbarcare la nuova Idian Challenger, il nuovo modello touring che dovrebbe sfidare la Harley Davidson Electra.

Non solo, però: Indian per il 2020 ha deciso di aggiornare anche le altre moto della famiglia Scout, apportando degli upgrade alla Scout, Scout Bobber e Scout Sixty. Le modifiche consistono nell’adozione di un nuovo impianto frenante, pneumatici Pirelli MT60RS e l’adozione del sistema di avviamento keyless.

Per quanto riguarda le colorazioni in cui verranno proposte le moto, per la Indian Scout sarà possibile scegliere tra Thunder Black, White Smoke, Deepwater Metallic, Metallic Jade over Thunder Black e indian Motorcycle Red over Ivory Cream con Gold Pinstripe; per quanto riguarda la Indian Scout Bobber, invece, i colori disponibili per i modelli 2020 saranno Thunder Black, Thunder Black Smoke, Deepwater Metallic, Bronze Smoke e White Smoke; la Indian Scout Sixty, invece, sarà disponibile nelle colorazioni Thunder Black, Burgundy Metallic e Pearl White over Titanium Metallic.

 

Un’altra novità per il 2020 è l’ampliamento della gamma accessori dove Indian ha introdotto le carene a sgancio rapido, pacchetti touring pensati per chi viaggia, selle comfort, manubri, pedane, valigie laterali rigide e parabrezza più ampi.

Argomenti