Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Indian sta preparando un vero e proprio "regalo di compleanno" per i suoi fan, e la cosa bella è che non si sono limitati a cambiare il colore del serbatoio.
Analizzando quel codice SBD77 depositato per il brevetto, emerge che l'intenzione è quella di prendere il vestito cattivo e "rasoterra" della Scout Bobber e di infilarci dentro il motore dopato della 101 Scout. Una Bobber col "pepe" della 101
Di solito, se compri una Bobber lo fai per lo stile, accettando magari un piccolo compromesso sulle prestazioni pure. Con questo modello 125th Anniversary, invece, quel "7" finale ci dice che sotto la sella ci saranno 111 CV pronti a scattare.
La scelta non è casuale. La Bobber è il modello più venduto e amato della gamma Scout. Festeggiare i 125 anni del marchio con questo modello significa parlare direttamente al cuore (e al portafoglio) della loro fetta di mercato più grande.
Probabilmente vedremo:
Finiture di pregio: Magari dettagli in oro o loghi storici che richiamano le radici di Springfield.
Tecnologia al massimo: dal display touchscreen con navigatore alle diverse mappe motore per gestire la cavalleria extra.
Un compleanno con un nuovo "padrone"
C'è anche un risvolto aziendale curioso. Il 2026 sarà uno dei primi anni sotto la nuova gestione (il fondo Carolwood LP). Lanciare una moto così potente e rifinita è un modo fantastico per dire: "Tranquilli, l'anima di Indian è più viva che mai".
In sostanza, non sarà solo una moto da esposizione per collezionisti che la tengono in salotto (anche se qualcuno lo farà sicuramente), ma una Scout che promette di essere divertente da guidare. Sarà quel tipo di moto che, quando apri il gas al semaforo, ti ricorda esattamente perché Indian è sopravvissuta per 125 anni.