Incidente al Tourist Trophy, muore quattro mesi dopo il compagno di sidecar

Incidente al Tourist Trophy, muore quattro mesi dopo il compagno di sidecar
Olivier Lavorel aveva riportato gravissime ferite dopo il drammatico incidente in Gara 1 in cui aveva perso la vita Cesar Chanal. I due in un primo momento erano stati scambiati
26 ottobre 2022

Quattro mesi dopo il grave incidente è morto Olivier Lavorel, pilota francese di 35 anni. La notizia della morte di Lavorel è stata resa nota dall’organizzazione del TT dell'Isola di Man. Il francese, che aveva riportato gravi ferite, non ce l’ha fatta.

Il tragico incidente è avvenuto nel primo giro di Gara 1 di Sidecar del TT 2022.

Il destino di Lavorel è legato, nel dramma, al suo compagno di sidecar Cesar Chanal, morto nello stesso incidente in cui Lavorel era rimasto gravemente ferito.

Da ricordare che all’inizio l'organizzazione del TT aveva riferito che Lavorel era morto mentre Chanal aveva riportato gravi ferite questo perché, a quanto sembra, i due si erano scambiati le piastrine con il nome. L’equivoco è stato chiarito solo quattro giorni dopo.

Tuttavia quattro mesi dopo anche Lavorel è morto. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione a Sillingy, in Francia, dopo essere stato ricoverato prima a Liverpool e poi in un ospedale francese.

Lavorel e Chanal erano alla prima partecipazione al TT, ma come coppia di sidecar avevano alle spalle tanta esperienza nei campionati francesi.

Argomenti

Caricamento commenti...