In mostra a Bellagio i ritratti dei campioni del Motorsport

E' programmata a Bellagio, dal 26 agosto, una mostra di disegni dedicati ai campioni della MotoGP e della Formula 1. Li ha realizzati la diciassettenne Micòl Ronga
23 agosto 2022

Rossi, Marquez, Quartararo, Senna, Lauda, Hamilton... sono alcuni dei campioni della MotoGP e della Formula 1 ai quali è dedicata una mostra a Bellagio che aprirà il 26 agosto.

La sede è la Torre delle Arti a Bellagio, e i ritratti sono opera di una giovane artista di Merate: la diciassettenne Micòl Ronga.

In mostra 36 inediti disegni realizzati da una appassionato del ritratto e del mondo del motorsport con i suoi tanti eroi.
Micòl, a cominciare dal2021, li ha disegnati a matita, grafite e poi colorati. Complice anche il periodo di forzato lockdown per il Covid che le ha fatto scoprire questa passione e le ha permesso di esprimere il suo talento.

La Torre delle Arti di Bellagio si trova in Salita Plinio 25, in pieno centro storico, e la mostra sarà visitabile fino al 19 settembre, orari dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

Alcuni dei campioni ritratti hanno già ricevuto il loro disegno, tra questi l'ex pilota di F1, Turismo ed Endurance Emanuele Pirro che ha commentato: “Miki non solo è bravissima, ma riesce a catturare la magia della vera espressione dei suoi soggetti. Applausi per questa giovane artista”.

Argomenti

Caricamento commenti...