Imprese di Valore: EICMA premiata come eccellenza lombarda

Imprese di Valore: EICMA premiata come eccellenza lombarda
Sono 23 le eccellenze premiate con un montepremi complessivo di 210 mila euro, grazie all'iniziativa di Regione Lombardia
28 novembre 2017

165 imprese lombarde hanno preso parte ad un concorso promosso da Regione Lombardia, "Imprese di Valore", volto a premiare le 23 eccellenze che vi trovano le proprie radici. Il montepremi complessivo per i vincitori è stato di 210 mila euro.

"Imprese di Valore" ha estrapolato le idee vincenti che hanno permesso alle imprese di compiere un significativo progresso, di meglio posizionarsi sul mercato di riferimento rispetto ai concorrenti, e di promuovere quelle buone prassi aziendali in grado di stimolare competitività e nuovi progetti sul territorio.

Le 23 migliori aziende lombarde hanno concorso in 5 categorieinnovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale e impegno sociale – e convinto una giuria, composta da rappresentanti di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, che ha assegnato 15 mila euro alle prime 3 tre classificate, 12 mila euro alle successive cinque, 10 mila euro dalla nona alla 14a e 5 mila euro a quelle che si sono aggiudicat gli altri 9 riconoscimenti.

Tra le imprese premiate, anche EICMA ha avuto un ruolo significativo, grazie all'azione di promozione del territorio e dell'impatto positivo che esercita ogni anno sulla Regione Lombardia allestendo la fiera motociclistica più importante a livello mondiale. 

Le premiazioni si sono svolte nel suggestivo contesto del Belvedere, al 39° piano di Palazzo Lombardia, alla presenza di Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, e di Gian Domenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia. La giornalista Anna Marino, conduttrice del programma “Voci di Impresa” su Radio 24, ha moderato la serata.