Il ruota alta Outlook diventa Sport

Il ruota alta Outlook diventa Sport e si propone nelle due versioni da 125 e 150cc
5 giugno 2009


Dopo il successo di vendite del modello OUTLOOK, Keeway Italia - http://www.keeway.it/ - info@keeway.it lancia sul mercato l'OUTLOOK SPORT, la versione sportiva del primo scooter a ruote alte della casa asiatica. Disponibile, così come il modello "tradizionale", in due diverse cilindrate, 125 e 150 cc., l'OUTLOOK SPORT parte dalle linee tracciate dal designer Maccioni e dal progetto sviluppato presso il Centro R&D Keeway a Pesaro ma ha una grafica e colori completamente nuovi mentre anche il gruppo termico è stato rivisto e ottimizzato così da rendere pieno merito al nome che porta.

Standard europei, rete d'assistenza capillare e un prezzo concorrenziale (125 e 150 cc in vendita, rispettivamente, a 2.000 e 2.100 euro iva compresa), fanno del Keeway Outlook SPORT un prodotto per certi aspetti unico e con un rapporto qualità/prezzo probabilmente inarrivabile.

La linea, moderna e aggressiva, si arricchisce del nuovo colore Grigio Scuro della carrozzeria, delle sospensioni anteriori e posteriori verniciate di nero così come lo sono il Carter e il Portapacchi. Nuove anche le grafiche con il nome (nere e rosse) e la sella, rivestita in materiale antiscivolo "Hard Grip", di colore nero e cuciture rosse, in perfetto stile racing.

Sull'Outlook Sport, inoltre, si continuano ad apprezzare le caratteristiche che hanno decretato il successo della versione originale: una fanaleria ampia dall'andamento sinuoso, scudo grande (con cassetto e gancio interni) e piccolo parabrezza per un riparo ottimale, pedana piatta e larga tale da permettere il trasporto di uno zaino, anche di grandi dimensioni, strumentazione classica con tachimetro, contagiri analogico e orologio, cavalletto centrale e laterale per un immediato e semplice stazionamento nelle brevi soste cittadine. Sul manubrio i comandi sono curati, pratici e posizionati in maniera tale da permettere anche a chi ha mani piccole di raggiungerli senza doversi spostare dalla posizione ideale. Il sottosella è relativamente ampio ma, inevitabilmente, risente della ruota "alta" e per posizionare comodamente il casco ed altri eventuali accessori è consigliabile usufruire del bauletto da montare sulla piastra portapacchi ed offerto fra gli optional.

La posizione di guida nella versione SPORT non cambia ed è stata studiata pensando a qualsiasi tipologia di pilota ed anche i più alti si troveranno perfettamente a loro agio durante la marcia grazie altresì ad una perfetta sistemazione sulla sella che è molto ampia. Anche al passeggero è stata dedicata molta attenzione e potrà contare non soltanto sulle grandi maniglie integrate nel portapacchi ma anche sulle comodissime pedane a scomparsa.

Abbiamo già accennato ad un motore - un monocilindro 4T raffreddato ad acqua con due valvole a depressione di derivazione giapponese - rivisto e ottimizzato ma in particolare l'attenzione dei tecnici Keeway si è focalizzata sui condotti di aspirazione e scarico e il veicolo, in entrambe le cilindrate della versione SPORT, può beneficiare di migliori performances e di una fluidità nella guida notevolmente superiore. Inoltre, il peso contenuto ed una ciclistica ben equilibrata contribuiscono a rendere l'Outlook SPORT intuitivo e sufficientemente neutro nell'inserimento in curva e nei cambi di direzione.

L'impianto frenante prevede un freno a disco sia sull'anteriore sia sul posteriore, entrambi di 240 mm. La frenata risulta, pertanto, potente, aggressiva con spazi di arresto contenuti.

I prezzi
Outolook Sport 125 e 150 sono proposti rispettivamente al costo di 2.000 e 2.100 Euro, IVA inclusa.

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