Il nuovo centro Honda per la sicurezza

La casa giapponese non rinuncia agli investimenti per la sicurezza e inaugura a Barcellona l'Honda's Safety Institute che ospiterà 15.000 bikers all'anno.
12 giugno 2009


Prevenire è meglio che curare
La casa giapponese crede nell'importanza di educare i motociclisti, in particolare i più giovani e chi non ha esperienza, alla guida sicura della moto e dello scooter.
E per meglio realizzare questo obiettivo si appresta ad inaugurare nel mese di luglio il primo Honda's Safety Institute (HIS).
Si tratta di un'area molto ben attrezzata, che copre una superficie di oltre 25.000 m2, su cui sorgeranno dei tracciati dedicati alla pratica su asfalto di diversi esercizi (frenata in condizioni di asciutto e di bagnato, ad esempio) e all'acquisizione dei primi rudimenti di guida offroad (minicross e trial).

Il centro sorge a Santa Perpètua de Mogoda, nell'area metropolitana di Barcellona, e può ospitare fino a 15.000 allievi all'anno provenienti da tutta Europa. L'edificio di 1.500 m2 raccoglie le classi dove verrà insegnata la teoria.
La Honda nei prossimi giorni annuncerà il programma dei corsi della HIS, oltre ai dettagli relativi alle iscrizioni e al calendario.

Il programma voluto dalla casa giapponese (Honda's Safety program) è nato nel 2004 con il chiaro intento di ridurre le vittime su due ruote degli incidenti stradali.
In occasione del Gran Premio di Catalunya Dani Pedrosa sarà ambasciatore dell'Honda's Safety program ed esporrà sulla sua RC212V il logo dedicato a questa bella iniziativa.

Andrea Perfetti

 

Argomenti

Caricamento commenti...