Il fuoristrada che coinvolge e appassiona

Il fuoristrada che coinvolge e appassiona
  • di Emilio Lunassi
Grande partecipazione all’approfondimento teorico delle tecniche di guida off-road organizzato da Ducati Milano con Fabio Fasola.
  • di Emilio Lunassi
22 gennaio 2024

Un evento che ha fatto il sold-out. Si è tenuto mercoledì 17 gennaio l’appuntamento dedicato all’approfondimento teorico delle tecniche di guida off-road da Ducati Milano con Fabio Fasola.

“Vengo dalle corse e resto un pilota anche quando sono seduto alla scrivania. Ragiono da pilota e quando penso di organizzare qualcosa per me e per i miei amici, penso racing”. Fabio Fasola.

La Desert X Rally Masterclass, organizzata dallo staff capitanato da Fabio Di Chiara - Store Manager di Ducati Milano, in collaborazione con Fabio Fasola, ha raccolto tantissimi cultori della guida fuori strada, ma anche profani curiosi di approcciare un segmento in grado di offrire adrenalina e divertimento come nessun altro.

Uno speaker d’eccezione

A guidare l’incontro è stato Fabio Fasola, pilota che ha corso per vent’anni nell’enduro italiano e mondiale collezionando innumerevoli trionfi. Alle vittorie della carriera agonistica Fasola ha affiancato i successi delle sue scuole, con corsi ed eventi aperti a tutti, dai neofiti a chi
sogna di confrontarsi con i percorsi più estremi. In occasione della Desert X Rally Masterclass organizzata con Ducati Milano, Fasola ha condiviso con i partecipanti segreti e tecniche di guida, in un intervento studiato su misura per la nuova Desert X Rally, per scoprire come sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità in totale sicurezza.

E adesso scalpita la voglia di mettere in pratica. La nuova Ducati Off-Road promette avventure estreme, in un condensato di sportività, potenza ed emozioni. Nel 2024, curiosi e appassionati, scafati dell’off-road o principianti alle prime armi, potranno cimentarsi in un’esperienza di questo tipo. I corsi,
proposti dalla Fasola School, offrono a tutti la possibilità di addentrarsi nel mondo dell’enduro, di applicare le strategie per muoversi nei percorsi off-road e le tecniche di guida da adottare sui sentieri più impervi.

Scatena il rally che è in te! I corsi prevedono percorsi alla portata di tutti, neofiti ed esperti. Le emozioni sono aperte, purché si abbia voglia di sporcarsi di fango e di vivere un’esperienza esaltante di puro divertimento. Una buona occasione per mettersi in gioco e per acquisire competenze di guida tecniche, assimilandole di prima mano da un vero specialista, in una palestra dinamica e sicura.

Per maggiori informazioni, date dei corsi e modalità di partecipazione clicca QUI.