I migliori prodotti per pulire la moto

I migliori prodotti per pulire la moto
Moto.it
  • di Moto.it
La pulizia della moto è molto importante. Per questo motivo, in questo articolo, troverete i migliori prodotti da acquistare.
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 giugno 2020

Per alcuni può sembrare inutile, mentre per altri una questione di vita o di morte. Ciononostante, è inutile girarci intorno: la manutenzione della propria motocicletta è molto importante, anzi importantissima. Per salvaguardare lo stato delle parti meccaniche e dell’aspetto esteriore bisogna effettuare periodicamente diversi controlli e pulizie su tutte le parti della moto. 

Dopo la guida sui migliori accessori per la pulizia dell’auto, è giunto il momento di focalizzarci sui gioiellini a due ruote. Il miglior metodo è proprio quello di sfruttare il cosiddetto “olio di gomito”, e di conseguenza troverete in questo articolo i migliori prodotti per pulire la moto. Il nostro obiettivo, visto il gran numero di prodotti sul mercato, è quello di consigliarvi i migliori in questo momento storico. 

Prima di passare alla nostra selezione di prodotti, è doveroso sottolineare che come punto di riferimento abbiamo scelto Amazon Italia. Come sempre, la società statunitense rappresenta una garanzia per quanto concerne spedizioni e politiche post-vendita. 

N.B.: Dopo l’acquisto del prodotto, vi consigliamo di leggere attentamente la descrizione riportata sul retro della confezione. Ci sono particolari prodotti che devono essere diluiti in acqua poiché possono corrodere la carrozzeria.

Panni per la pulizia in microfibra di AmazonBasics

Iniziamo questa guida all’acquisto con un prodotto che non deve assolutamente mancare nell’arsenale dei migliori pulitori, vale a dire i panni in microfibra. Il nostro consiglio è quello di acquistare quelli targati AmazonBasics (un marchio di proprietà Amazon) poiché si caratterizzano da un ottimo rapporto qualità/prezzo, e sono venduti in comode confezioni da 6, 12 e 24 pezzi. Questi particolari panni, inoltre, possono assorbire liquidi fino ad otto volte il loro peso, e si possono usare con o senza detergenti. Insomma, per poco più di 15 euro non è possibile trovare di meglio. 

» Clicca qui per acquistare Panni AmazonBasics

Mafra, Comfort Pad

Come alternativa ai panni vi consigliamo di acquistare un guanto in microfibra, che facilita tutte le operazioni di pulizia. Rispetto ad un semplice panno, questo guanto possiede due lati, ciascuno con un diverso tipo di pelo, lungo e corto (il primo adatto allo sporco più ostinato, mentre il secondo come rifinitore). Naturalmente, essendo anch’esso in microfibra, questo guanto cattura lo sporco senza graffiare la carrozzeria. Il suo prezzo? Circa dieci euro, ma potete trovarlo ogni tanto in sconto su Amazon Italia

» Clicca qui per acquistare Mafra Comfort Pad

Mafra, Detergente Carenatura

Mafra rappresenta una garanzia in questo particolare segmento di mercato, e lo conferma ancora una volta il detergente per moto. Si tratta di un prodotto sviluppato dai ricercatori di Mafra in collaborazione con alcuni degli esperti delle case produttrici di moto (come Yamaha e Honda). Questo detergente, per chi non lo sapesse, riesce a coniugare efficacia ed efficienza per un risultato finale eccellente, senza grossi sforzi e perdite di tempo. Il suo prezzo? Decisamente contenuto, infatti potete acquistarlo a poco più di dieci euro. 

» Clicca qui per acquistare Mafra, Detergente Carenatura

WD-40, prodotti singoli per la pulizia

Si sa, per pulire a fondo una motocicletta è indispensabile utilizzare prodotti specifici, anziché quelli generici. Per questo motivo, vi consigliamo l’acquisto di una serie di detergenti (tutti a marchio WD-40) adatti ad ogni singolo pezzo della motocicletta (in plastica, metallo e fibra di carbonio). Di seguito, infatti, troverete tutti i link all’acquisto. I prezzi si aggirano intorno a 10 euro per ciascun prodotto, ma potete trovarli in offerta su Amazon Italia. 

» Clicca qui per acquistare Lucidante al Silicone Spray
» Clicca qui per acquistare Pulitore Catena Moto Spray
» Clicca qui per acquistare Pulitore Freni Moto Spray
» Clicca qui per acquistare Lubrificante Catena Spray
» Clicca qui per acquistare Cera Lucidante Spray
» Clicca qui per acquistare Detergente Universale Spray

WD-40 Specialist Moto - Kit Pulizia Moto

Sempre da WD-40 arriva un kit per la pulizia della moto, che include al suo interno tutti i prodotti essenziali per eliminare tutto lo sporco di carrozzerie. In particolare, il kit in questione contiene un WD-40 specialist moto detergente da 500 ml, un WD-40 specialist moto cera lucidante da 400 ml, un WD-40 specialist moto lucidante al silicone da 400 ml, un paio di guanti di precisione WD-40 e un panno in microfibra WD-40. Tutto questo si traduce in 29,08 euro! Un prezzo decisamente allettante vista la bontà dei prodotti contenuti nel kit. 

» Clicca qui per acquistare WD-40 Specialist Moto - Kit Pulizia Moto

Michelin Moto Wash Detergente Totale

Se avete poco tempo a disposizione, un detergente tutto-in-uno sarà in grado di regalarvi grosse soddisfazioni senza troppe complicazioni. Un prodotto che vogliamo consigliarvi è quello prodotto da Michelin, ed è adatto a pulire qualsiasi superficie della vostra moto. Come se non bastasse, questo detergente possiede una formula attiva che dona brillantezza e impedisce alle parti in gomma di screpolarsi e di invecchiare. Il suo prezzo di vendita è di 10 euro circa. 

» Clicca qui per acquistare Michelin Moto Wash Detergente Totale

Alternative:

» Clicca qui per acquistare Mafra Sgrassatore Universale
» Clicca qui per acquistare Maddox Detail - detergente per moto senza acqua

Argomenti