I migliori cavalletti alzamoto

I migliori cavalletti alzamoto
Moto.it
  • di Moto.it
Siete alla ricerca di cavalletti alzamoto per eseguire la manutenzione della vostra moto? Questo è il posto giusto! Troverete tantissime valide alternative da acquistare!
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 giugno 2020

Si sa, uno degli aspetti più importanti è certamente la salute della propria motocicletta, ma difficilmente si possiedono i mezzi necessari per compiere una vera e propria manutenzione. Per eseguirla è doveroso innanzitutto acquistare un cavalletto alzamoto, che consente appunto di compiere una serie di azioni manutentive.

Nel mercato, oggigiorno, sono presenti tantissime alternative, ma poche garantiscono una buona stabilità a terra e soprattutto una totale compatibilità con le ruote. Per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi una lista dei migliori cavalletti alzamoto disponibili in rete, cercando naturalmente di selezionare quelli che offrono un buon rapporto qualità/prezzo e una ottima tenuta nel tempo. 

Per questo genere di contenuti, il nostro punto di riferimento è Amazon Italia poiché garantisce un continuo approvvigionamento dei prodotti, e soprattutto un’ottima assistenza post-vendita, nel caso in cui ci fossero problematiche con il prodotto appena acquistato. Inoltre, la maggior parte dei prodotti beneficia della spedizione veloce di Amazon Prime. 

N.B.: Prima di procedere all’acquisto, vi consigliamo caldamente di verificare che le dimensioni dei supporti siano compatibili con la vostra motocicletta.

Cavalletti anteriori e posteriori di A-Pro

Il primo prodotto di questa guida è stato studiato e, successivamente, progettato da A-Pro. Si tratta di un cavalletto che si adatta perfettamente ad un ambiente domestico e permette di eseguire, in modo pratico e veloce, la manutenzione della propria motocicletta. Inoltre, si presenta con una struttura in metallo robusta, capace di alzare anche le moto più pesanti. Come se non bastasse, il cavalletto in questione possiede due ruote per compiere la cosiddetta "leva" e per spostare facilmente il veicolo. Il suo prezzo è di 30 euro circa, a cui va aggiunto anche il costo del modello per la ruota posteriore (anch’esso disponibile alla stessa cifra).

» Clicca qui per acquistare cavalletto anteriore A-Pro
» Clicca qui per acquistare cavalletto posteriore A-Pro

Cruizer Cavalletto Moto Universale

Da Cruizer arriva un cavalletto alzamoto universale per facilitare tutte le operazioni di manutenzione. Si tratta di un prodotto realizzato interamente in acciaio, capace di sopportare ben 300 kg per singolo cavalletto (in totale, considerando due cavalletti, il massimo carico è di 600 kg). Rispetto alla concorrenza, questo attrezzo possiede due barre di rinforzo (poste ai lati) per migliorare la resistenza, e ben quattro ruote per agevolare il sollevamento della moto da terra. Il prezzo di vendita è di circa 33 euro per ciascun attrezzo. 

» Clicca qui per acquistare Cruizer Cavalletto Moto Universale

Coppia di Cavalletti per Moto

Un altro prodotto da tenere in considerazione è il kit di cavalletti alzamoto sviluppato da Boudech. Per chi non lo conoscesse, questo kit possiede tutto l’occorrente per eseguire la maggior parte dei lavori di manutenzione e riparazione. La struttura è realizzata interamente in acciaio, come da prassi di questo particolare segmento di mercato. All’interno della confezione, oltre ai due cavalletti, sono presenti anche i cursori a forcella per eseguire la leva in modo pratico e senza troppe difficoltà. Per quanto concerne il prezzo, questo kit viene venduto a circa 66 euro! 

» Clicca qui per acquistare Coppia di Cavalletti per Moto

Auto Companion - Set di cavalletti alzamoto

Il set di cavalletti alzamoto di Auto Companion può davvero fare la differenza se siete alla ricerca di un prodotto poco costoso e al tempo stesso durevole nel tempo. Entrando nelle specifiche, l’intera struttura dei cavalletti è realizzata in acciaio inossidabile dal diametro di 32 millimetri, ideale per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di manutenzione. Secondo il produttore, inoltre, il cavalletto posteriore può essere regolato da 250 a 350 millimetri, mentre quello anteriore da 210 a 265 millimetri. Il prezzo di vendita? Solo 66 euro circa per il kit completo! 

» Clicca qui per acquistare Coppia di Cavalletti per Moto

Boudech Cavalletto Alzamoto Cric

Boudech rappresenta una realtà consolidata nella produzione di articoli professionali e semi-professionali, e lo conferma questo cavalletto con cric integrato. Rappresenta senza ombra di dubbio lo strumento ideale per lavori eseguibili comodamente dal proprio garage, come la regolazione della catena, il cambio delle pastiglie dei freni, il cambio delle ruote dentate e dell'olio, e tante altre operazioni manutentive. Questo sollevatore è facile da utilizzare, infatti si aziona manualmente grazie a una struttura a forbice di 29 mm (1-1/8’‘), e possiede delle robuste ali saldate alla base, dotate di una capacità di carico di 500 kg. Se siete interessati all’acquisto di questo cavalletto, potete trovarlo a circa 75 euro. Purtroppo, non beneficia della spedizione di Amazon Prime.

» Clicca qui per acquistare Coppia di Cavalletti per Moto

Cartrend 50241 Ponte Sollevatore Motocicletta

Come ultimo prodotto di questa guida all’acquisto, vi consigliamo il ponte sollevatore progettato da Cartrend. Ideale per effettuare piccole riparazioni alla propria motocicletta, questo ponte rappresenta a tutti gli effetti una delle migliori alternative sul mercato, considerando anche la qualità dei materiali e il suo prezzo di vendita. Per quanto concerne le specifiche tecniche, questo prodotto riesce a sollevare motociclette con un peso massimo di 680 kg da un’altezza minima di 11,8 cm ad una massima di 36,8 cm. Inoltre, la sua struttura presenta due superfici portanti simmetriche, distanziate da 18,5 cm di spazio. Nonostante le caratteristiche premium, il prezzo di vendita non è particolarmente elevato, infatti parliamo di circa 100 euro! Insomma, a questa cifra non è possibile chiedere di meglio!

» Clicca qui per acquistare Coppia di Cavalletti per Moto

Argomenti

Hot now