I designer ci stanno prendendo gusto con l'intelligenza artificiale

Nicola Andreetto
Guardiamo assieme una gallery di elaborati virtuali dal concept elettrico di una Ducati Panigale a Darth Veder sulla moto di Hello Kitty. Tutti opera del software Midjourney e del designer Karl Lee
5 gennaio 2023

Anche il designer Karl Lee, meglio noto in rete come Kardesign, ha messo alla prova il software Midjourney lo stesso che è stato utilizzato da Yanko Design per il suo esperimento di disegnare artificialmente delle moto ispirate al Cybertruck di Tesla che vi abbiamo già raccontato in questo articolo. Karl Lee ha condotto un esperimento simile ma più ampio richiedendo all'intelligenza artificiale di elaborare diverse richieste ma meno dettagliate rispetto a quanto fatto dal collega Sarang Sheth. Le istruzioni sono state ad esempio “Iron Man as a motorcycle” o “Darth Vader riding Hello Kitty bike“, “Kawasaki H2R as a robot” o ancora “Ducati Panigale Electric concept“. Il designer ha specificato nel suo canale Instagram Karldesignkoncepts:

“Tutte queste immagini sono state create dall’Intelligenza Artificiale. È spaventoso o impressionante? O entrambi? Presto uscirà un intero altro post sui pro, i contro e l’etica dell'”arte” generata dall’intelligenza artificiale, ma per ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. È cosa buona, cattiva o semplicemente brutta?”. Ciò che ne è uscita è una gallery interessante, a tratti divertente e in altri sorprendente per come il cervellone virtuale ha saputo rispondere a degli input limitati creando delle immagini complesse. Quale vi piace di più o di meno?

Caricamento commenti...