Horex svela i suoi piani per il futuro

Horex svela i suoi piani per il futuro
Moto.it
  • di Moto.it
Sarà realizzata ad Augsburg, nella Baviera, la nuova fabbrica dove verrà realizzata la roadster VR6 da 203 CV del marchio tedesco. Il prezzo di vendita si aggirerà intorno ai 20.000 Euro
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 gennaio 2011

Quando il marchio tedesco Horex si presentò a Intermot, a metà dello scorso anno, con il suo nuovo progetto, la VR6 roadster dallo stile anni settanta, sembrava essere un’idea un po’ ambiziosa visto che nonostante i promettenti piani di produzione, l’azienda non aveva ancora a disposizione una fabbrica per la realizzazione di questo nuovo progetto.


Ora sembra che qualche cosa si stia muovendo, con la costruzione di una nuova fabbrica ad Augsburg, a sud-ovest della Baviera, per iniziare la produzione della nuova moto verso la fine di quest’anno. Inizialmente la realizzazione della VR6 sarà su scala ridotta, con solo una decina di persone alle dipendenze della società. Tuttavia, la Horex punta a consegnare la sua nuova roadster a ben sessanta concessionari in Germania e in Austria e con vendite che si estenderebbero anche alla Francia, nel Benelux e in Italia verso il 2012.


Nonostante le elevate prestazioni del motore, un 1200 cc. compatto da 6 cilindri a V montato trasversalmente con una potenza di 203 CV a 9.600 giri e la bassa produzione, i prezzi previsti per questo modello non sembrano essere così eccessivi come ci si potrebbe aspettare. Horex spera di poter vendere la moto ad un prezzo che si aggira attorno ai 20.000 Euro.