Honda VFR Interceptor 2021: bellissima, ma per adesso non arriverà da noi

Honda VFR Interceptor 2021: bellissima, ma per adesso non arriverà da noi
Moto.it
  • di Moto.it
Honda attinge alla sua storia sportiva e continua a produrre in Giappone la VFR 800 nell'evocativa livrea tricolore
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 febbraio 2021

Come già avvenuto per le CB 1300, Honda sembra volerci ingolosire con versioni dei suoi best seller che, purtroppo, rimangono confinate entro i loro confini nazionali. Vi avevamo parlato della ipotetica possibilità per il 2023 di un nuovo motore a V4 per Honda al quale andrebbero affidate le speranze di una aggiornata VFR, ma nel frattempo in Giappone resta in commercio la nota VFR 800F, nella livrea grigia e – sopratutto – nella magnifica colorazione tricolore - introdotta nel 2019 - che resta legata agli anni '80 e '90, con l'altrettanto evocativa scritta “Interceptor”  sui lati della carenatura: la stessa combinazione di colori (bianco/rosso/blu) unita al nome Interceptor ha marchiato i modelli V4 sportivi della Casa di Tokio nei mercati d'oltreoceano (con la sola esclusione del concept CB4 Interceptor presentato ad EICMA 2017 che disponeva di un quattro cilindri in linea) e contraddistinto le moto da competizione Honda, anche se forse l'esempio che colpisce di più è quello della mitica VF 750F in mano a Freddie Spencer e Fred Merkel nel campionato AMA SBK dai primi anni '80 in poi.

 Non sappiamo quanti appassionati ricordino quel periodo, ma è bello vedere Honda attingere a piene mani dall'iconografia della sua storia. Peccato però che, quantomeno per adesso, queste livree non approderanno sul nostro mercato.

La VFR 800F è pur sempre una raffinata sport touring da 107 cavalli dotata della fasatura variabile Hyper VTEC: da noi non sarà aggiornata per l'Euro 5 e non rappresenta quindi una novità 2021, ma resta uno dei modelli più longevi e iconici della gamma Honda.

Vedi tutti gli annunci di Honda VFR 800 nuove

Vedi tutti gli annunci di Honda VFR 800 usate

Vedi tutte le recensioni di Honda VFR 800

Vai al listino Honda