Honda Monkey Star Wars Edition: non è il solito clone!

Honda Monkey Star Wars Edition: non è il solito clone!
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Abbiamo due notizie per i nerd della celebra saga: la prima è che in Thailandia sono stati prodotti due Honda Monkey in edizione limitata Star Wars. La seconda è che no, non sono più disponibii...
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
2 aprile 2024

Cub House è la divisione di Honda Thailandia che si occupa di lifestyle attraverso le midi bike prodotte dalla Casa di Tokio e che, non soltanto in Thailandia, sono oggetto di culto per la loro capacità di essere trasfromate o customizzate anche in modi estremi e, a volte, quasi caricaturali. Monkey, Dax e MSX Grom, insieme con i sempreverdi C125 e CT125 (eredi del Cub e del Super Cub) si prestano a essere dei mezzi dove l'inventiva può può esprimersi e diventare divertentissimi divertissement motociclistici (date un'occhiata questa strana CB1100R, per esempio)

 

 

Dopo aver prodotto, ad esempio, un Honda Monkey in versione speciale Gundam (era il 2020, e la midi bike in versione anime venne realizzata in due modelli) adesso Cub House ha deciso di chiedere le licenze a Lucas Film e, sissignori, mettere in difficoltà tutti gli "Star Wars addicted" del mondo che non potranno restare certo insensibili di fronte alla trovata geniale di produrre due serie speciali e limitate del Monkey dedicate alla saga di Ian Solo e Luke Skywalker.

Dark Side e Light Side, 150 esemplari per ciascuna e il pieno rispetto dell'iconografia di Guerre Stellari e al dualismo tra Anakin e Luke Skywalker: le grafiche sono dedicate per la Dark Side alle forze dell'Impero e per riassumervi tutto in una chicca vi dico soltanto che sul forcellone c'è l'adesivo "I am your father". Il simpatico Darth Vader, se fosse qui, vi avrebbe convinto della bontà del lato oscuro della Forza.

Mentre la versione Light Side ha come protagonista Luke Skywalker, adesivo fosforescente su un fianchetto, mentre quello che copre il filtro aria è in pregiata fibra di carbonio. Tutto in perfetto stile Ribelle.

Purtroppo, però, anche se siete dei determinati fan della serie che ha debuttato alla fine degli anni '70 (!) non sarà facile accaparrarsi uno dei 300 esemplari, e non solo perchè sono in vendita soltanto in Thailandia. Dal Paese asiatico giunge notizia che siano già tutti esauriti e che ci sia già chi rivende il proprio Star Wars Edition al miglior offerente. il prezzo di partenza dei due Honda Monkey Star Wars Edition si aggira attorno ai 4.300 euro: per convincere uno dei proprietari a cedervi uno dei 300 esemplari potete sempre provare con la Dominazione Mentale, uno dei più oscuri poteri Jedi...

Non cambia, in ogni caso la tecnica e la dotazione del popolare Monkey, nato nel 1961 come moto giocattolo: troviamo semprel'ABS monocanale con  piattaforma inerziale per prevenire il sollevamento della ruota posteriore (da 12 pollici, come l'anteriore) in caso di frenate brusche e il motore resta un monocilindrico orizzontale monoalbero a 2 valvole da 125 cc, raffreddato ad aria e in grado di erogare 9,4 cavalli a 7.000 giri e 11 Nm di coppia a 5.250 giri, con cambio a 5 rapporti.

Vai al listino Honda

Vedi tutti gli annunci di Honda Monkey 125 nuove

Vedi tutti gli annunci di Honda Monkey 125 usate

Vedi tutte le recensioni di Honda Monkey 125

Moto, consigli per gli acquisti: le midimoto 125

Argomenti

Caricamento commenti...