Honda: aumento del 30% delle vendite

Honda: aumento del 30% delle vendite
Moto.it
  • di Moto.it
Nel primo trimestre di quest’anno, la Casa di Tokio ha registrato un confortante incremento delle vendite moto rispetto allo stesso periodo del 2009. Bene anche le auto: +28%
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 aprile 2010

Punti chiave


Atmosfera di relativa soddisfazione al quartier generale Honda di Tokio, grazie ai risultati di vendita sul mercato mondiale, ma anche in quello interno, relativamente ai settori moto ed auto. Da gennaio a marzo 2010, infatti, le vendite di moto Honda nel mondo sono aumentate quasi del 30% – si parla di 2.540.000 unità - rispetto all’analogo periodo del disastroso 2009.

Un incremento effettivamente  notevole, peraltro dovuto in buona parte  ai mercati orientali, in particolare l’attivissima India e l’Indonesia. Ma anche lo stesso mercato giapponese si è dato una svegliata, visto che a tutto lo scorso marzo quest’anno sono state vendute 59.000 moto, cioè circa il 16% in più rispetto all’anno passato.

Anche il settore auto ha registrato un confortante incremento di vendite, pari al 28%, con un profitto pari a 776 milioni di dollari. Notizia decisamente positiva, per Honda, dopo il tracollo dell’anno scorso.

Fonte: Visordown.com

Caricamento commenti...