Special

Headcase Kustom Harley-Davidson Sportster

- Una H-D XLH Sportster del 1995 trasformata in una café racer snella e cattivissima, grazie a componentistica figlia di diverse divagazioni sportive. Come la trasmissione a catena
Headcase Kustom Harley-Davidson Sportster

 Questa Harley Sportster filante e cattiva, tutta composta di pezzi in alluminio spazzolato, è opera di Headcase Kustom Art. L'atelier sud-californiano è partito da una XLH del 1995 su cui ha montato un motore figlio di una notte d'amore fra un 1200 - da cui provengono i cilindri - e un 883, che ha ceduto le testate, alimentato da un carburatore S&S Super E con filtro Spitfire. Per rendere inoltre la moto più adatta alla guida sportiva la trasmissione finale è stata convertita alla catena.

 

Il serbatoio di serie è stato appiattito, ristretto e accorciato grazie al contributo di Fabworx; il comparto sospensioni è stato completamente rivisto adottando una coppia di ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 e ad un kit per ribassare la forcella. Il forcellone è stato allungato di 7,6 cm. Il codino, che integra il faro posteriore a LED, è stato realizzato appositamente per questa special così come lo scarico, chiuso al finale di provenienza Volkswagen. Diversi anche i pezzi prelevati dalle sportive più disparate - le pedane sono di una Suzuki GSX-R, la frizione è Yamaha mentre l'impianto frenante di una (vecchia, a giudicare dal look) Ducati.

 

La verniciatura è il pezzo forte di Headcase Kustom, che ha realizzato tutta la livrea della moto (argento metalflake), arrivando a tracciare a mano la sottilissima striscia rossa sui cerchi in magnesio.

 

  • superpippo04, arezzo (AR)

    come al solito

    i commenti si sprecano, nel vero senso della parola....

    La moto in questione e' (al mio gusto ovviamente) di buona riuscita,
    alcuni particolari non mi piaciono, come l enorme batteria, altri invece sono entusiasmanti, come ad esempio la trasmissione finale convertita a catena...

    non capisco, per concludere, che attinenza ci puo' essere a cercare in una special, tutti le caratteristiche che si trovano in una moto originale...

    forse si ripresenta ogni volta la questione della "volpe all uva"??
    mi sa proprio di si!


    P.S
    quale sarebbe l analogia fra questa moto e l xr 1200??

    o forse un xr 1200 "kit" con degli "ATTINENTISSIMI" termignoni
    e' piu' trendy'
  • momcil, Milano (MI)

    Ok, però.....

    Apprezzo l'interessamento di moto.it per queste realizzazioni ma chiedo un pò più di realismo/praticità. Vediamo prima di tutto se abbiamo preparatori del genere su suolo Italiano, parliamo poi anche di costi. Vediamo poi cosa succede se mi ferma la pula...e poi un dubbio atavico: in caso di ciocco e danno ingente a cose e/o persone con una moto così che succede???? se l'assicurazione si rifiuta di pagare, non è che a vita devo versare 1/3 dello stipendo al malcapitato.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Harley-Davidson 883 Standard (1994 - 00) - XLH
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Harley-Davidson
  • Modello Sportster
  • Allestimento 883 Standard (1994 - 00) - XLH
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 1994
  • Fine produzione 2000
  • Prezzo da 8.969 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.216 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 687 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 235 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 883 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 45
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 50 cv - 37 kw - 6.000 rpm
  • Coppia 6 kgm - 65 nm - 4.100 rpm
  • Emissioni Euro 0
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Harley-Davidson

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta