Harley-Davidson Project Livewire, lo sviluppano i motociclisti

Harley-Davidson Project Livewire, lo sviluppano i motociclisti
Per la definizione e messa a punto della sua moto elettrica, Harley-Davidson invita a collaborare i motociclisti di tutto il mondo. In Italia appuntamento a luglio
25 febbraio 2015

Punti chiave

Si chiama Project Livewire la nuova avventura H-D nel futuro, un futuro interpretato con la motorizzazione elettrica. Un'operazione che ha sorpreso molti considerato che la Casa di Milwaukee fa dell'attaccamento alla tradizione, e ai suoi valori di marchio, lo storico cardine della strategia di prodotto. I motociclisti di tutto il mondo avranno la possibilità di far sentire la propria voce e così plasmare il futuro del Project LiveWire.
Un 
selezionato gruppo di clienti in Asia, Europa, Canada e Stati Uniti avrà l'opportunità di guidare la moto e fornire un primo feedback, contribuendo direttamente allo sviluppo del progetto, a partire da questa settimana con gli eventi in programma al Sepang International Circuit in Malesia.

«La prima fase del tour Project LiveWire Experience - ha dichiarato il Chief Marketing Officer di Harley-Davidson, Mark-Hans Richer - ha fornito un prezioso feedback sulle caratteristiche e sulle aspettative dei motociclisti nei confronti di una Harley-Davidson elettrica. Quest'anno stiamo ampliando tale esperienza ad un pubblico globale per acquisire informazioni ancora più dettagliate, fornite dagli stessi motociclisti che stanno aiutando a modellare il percorso e il futuro di questa emozionante tecnologia».

 

Anche se non destinata alla vendita, la moto Project LiveWire è stata specificamente progettata per comprendere e soddisfare le aspettative di un veicolo elettrico Harley-Davidson. L’obiettivo del tour Project LiveWire Experience è invitare i clienti a provare la moto, conoscere maggiormente la sua storia e fornire un feedback su questa esperienza. Presente agli eventi ufficiali anche l’attività demo Jumpstart - guida simulata per tutti.

Nel 2014, più di 15.000 clienti hanno fornito commenti sul Project LiveWire, tra cui più di 6.800 motociclisti che hanno preso parte ai demo ride in occasione di un tour da 30 tappe negli Stati Uniti e un evento speciale a Miami dedicato ai clienti dell'America Latina.

Le fasi del tour 2015, che comprendono eventi in otto Paesi su tre Continenti, sono: stampa e clienti, solo su invito, con prove moto in Malesia al Sepang International Circuit, dal 25 febbraio al 4 marzo; una selezione aperta a tutti i motociclisti in Europa, per essere uno dei primi 1.000 a guidare il Project LiveWire in una particolare location per ognuno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi, da maggio ad agosto.In Italia il tour sarà sabato 11 e domenica 12 luglio 2015.

Gli appassionati potranno trovare informazioni sul Project LiveWire al sito projectlivewire.com. Maggiori dettagli su date e luoghi saranno prossimamente pubblicati via web.