Novità 2012

Harley-Davidson presenta i modelli 2012

- Si arricchisce la gamma di modelli con motore Twin Cam 103 di serie e arrivano due novità: la V-Rod 10th Anniversary Edition e la Dyna Switchback
Harley-Davidson presenta i modelli 2012


Per il 2012 Harley-Davidson offre prestazioni da Big Twin su un sempre maggiore numero di modelli grazie all'introduzione del motore Twin Cam 103 di serie sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail (fatta eccezione per il Softail Blackline). Inoltre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: il V-Rod 10th Anniversary Edition che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata. Un vero capolavoro per mototurismo al top di gamma.

Ogni moto che Harley-Davidson vende, prima o poi viene customizzata. Il nuovo programma Harley-Davidson H-D1, dedicato ai possessori del bicilindrico americano, mette insieme diversi strumenti per la customizzazione. Tra questi troviamo il catalogo Ricambi e Accessori Harley-Davidson, disponibile sia in versione cartacea sia digitale, il Fit Shop e i servizi di consulenza delle concessionarie ufficiali. Il programma.

H-D1 offre illimitate possibilità per ottimizzare l'ergonomia, l'assetto e le prestazioni e per conferire alla propria Harley uno styling e una customizzazione unica, massima espressione della personalità di chi la guida.
I modelli commercializzati da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa sono 29, ciascuno dei quali nasce dall'esperienza e dalla passione per la guida di generazioni e generazioni. Una passione che non accenna a diminuire.

Ecco le principali novità Harley-Davidson per il 2012:

·        Motore Twin Cam 103 di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione del Blackline. Questo motore eroga una coppia che arriva fino a 134 Nm @ 3500 giri/min, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell'aria.

·        Harley-Davidson celebra un decennio di power cruising con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition. Le sue carrozze rifinite in Brilliant Silver Pearl evocano quelle in alluminio anodizzato del modello V-Rod originario, il primo ad introdurre, nel 2002, il motore V-Twin Revolution raffreddato a liquido. Il Night Rod Special è stato rivisitato e si presenta ora con un nuovo codino rastremato, cerchi più leggeri e forcella a steli rovesciati per una migliore ergonomia. Tutti i modelli VRSC sono dotati di stemmi V-Rod 10th Anniversary.

·        Il nuovo Dyna Switchback combina la comodità di parabrezza e borse rigide laterali rimovibili, il comfort di guida offerto dal telaio Dyna e le prestazioni del motore Twin Cam 103. Si tratta di una custom-touring ideale per i weekend lunghi, fino a quando il parabrezza e le borse laterali non vengono rimossi. Poi in pochi minuti, lo Switchback si trasforma in una custom cruiser cittadina con il suo scintillante faro nacelle, i cerchi in lega di alluminio a cinque razze e il manubrio "mini-ape". Si tratta dell'ultima interpretazione di Harley-Davidson del concetto di versatilità; in pratica è come avere due moto in una.

·        Tutti i modelli Harley-Davidson Softail beneficiano di prestazioni maggiori grazie al motore Twin Cam 103 ora di serie per tutta la gamma Softail, ad eccezione del Blackline. Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida. Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi "Profile" con nuovi pneumatici tubeless.

·        Il motore Twin Cam 103 offre a tutti i modelli Harley-Davidson Touring maggiore potenza e coppia, particolarmente apprezzate durante i sorpassi. Sui modelli Touring, il Twin Cam 103 è provvisto di radiatore dell'olio. L'ABS e l'antifurto Smart Security System sono di serie su tutti i modelli.

·        La gamma Harley-Davidson Sportster attira l'attenzione di un vasto pubblico grazie ai suoi sette modelli, dall'XR1200X™ di ispirazione racing, all'accessibile SuperLow e ai modelli Dark Custom come Iron 883 e Nightster.

·        Il nuovo CVO Road Glide Custom è uno dei quattro modelli in serie limitata della linea Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) 2012. Ciascuno è rifinito con una livrea unica, cromature scintillanti, impianto audio hi-tech e il più potente motore V-Twin offerto di serie sulle moto Harley-Davidson. Il CVO Road Glide Custom è una hot-rod bagger con carenatura anteriore fissata al telaio, parabrezza fumé, sistema audio amplificato Harman/Kardon ad alta potenza e una console serbatoio ribassata in tinta con la carrozzeria.

  • Psycho03, Roma (RM)

    @ Mifacche

    saranno pure proibitivi...ma per uno che ha una Rocker e una Screamin' Eagle Ultra Classic Electra Glide non penso sia un problema il costo iniziale...(bada che non è una critica, anzi buon per te)
    le harley sono moto troppo sopravvalutate da noi! uno sporty che è uno sporty in america costa l'equivalente dei nostri 5500 euro o giù di li!
    ho proprio un rapporto di amore e odio verso le HD...belle, ma con quel loro mondo effimero alle spalle...
  • Mifacche, Vigano' (LC)

    HD MODELLI 2012

    La Dyna Switchback non mi piace come pure la CVO Softail Convertible.Ne carne ne pesce.
    Posseggo due Hd (FXCWC e FLTCUSE2) e farei la follia solo pe la CVO Street Glide passata, presente e futura.....Ottima la scelta nel 2012 dei motori 103 come base di partenza. I costi di acquisto rimangono proibitivi.
Inserisci il tuo commento