Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per il 2011 Harley-Davidson integra nella sua ampia gamma di modelli il nuovo SuperLow™. Con 27 modelli che includono moto stradali, tourer, custom contemporanee, bobber in stile dark rétro, roadster con dotazioni di serie allettanti, Harley-Davidson è in grado di soddisfare le esigenze di quasi tutte le tipologie di clientela.
“Nella progettazione del disegno dei pneumatici, dei cerchi e della geometria di sterzo del SuperLow, il team ha sfruttato l’esperienza appresa durante lo sviluppo dell'XR1200X™ che aveva ottenuto grandi risultati in termini di manovrabilità", dichiara Jim Hofmann, General Manager Motorcycles Product planning. “Il SuperLow è una moto molto diversa dall’XR1200X™, concepito con una mission completamente diversa, ma il concetto di ottenere un preciso equilibrio fra la geometria di sterzo, il tipo dei pneumatici e l’assetto delle sospensioni è sempre lo stesso e attuale. Basta fare un giro sul SuperLow per appurarlo di persona".
Il cerchio anteriore da 18” e quello posteriore da 17” sono dotati di pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11. Il profilo e il battistrada di questi pneumatici sono stati sviluppati specificatamente per migliorare la manovrabilità del SuperLow. La nuova combinazione cerchi-pneumatici riduce sensibilmente la massa e l’inerzia anteriore e posteriore e migliora la risposta dello sterzo riducendo lo sforzo.
I pneumatici radiali ribassati, la sella monoposto e la forma affusolata del serbatoio conferiscono al SuperLow™ un nuovo affascinante aspetto ampio e ribassato. Il SuperLow™ è disponibile nelle colorazioni Vivid Black, Cool Blue Pearl, Merlot Sunglo & Vivid Black e Birch White & Sedona Orange.
Caratteristiche principali del SuperLow™
• il motore V-Twin Evolution® da 883cc raffreddato ad aria con iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection -ESPFI) ha una coppia massima pari a 70 Nm @ 3.750 giri/min, un ampio arco di erogazione per facilitare la partenza da fermo e le uscite di curva;
• il rapporto della trasmissione finale 68/29 (2,34:1) combinato al diametro del pneumatico posteriore facilita una dolce accelerazione nelle partenze e alle basse velocità;
• cerchi anteriori e posteriori neri a 5 razze, lavorate a macchina, in lega d’alluminio. Il cerchio anteriore è da 18 pollici mentre il posteriore è da 17 pollici;
• pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11 disegnati specificatamente per il SuperLow. Le misure sono: anteriore 120/70ZR18, posteriore 150/60ZR17;
• forcella Showa® da 39mm con escursione di 108mm;
• ammortizzatori posteriori regolabili nel pre-carico molla con escursione di 54mm;
• comoda sella monoposto con design Deep Bucket a soli 695mm da terra;
• ll manubrio ha una curvatura ampia e piatta che permette di avere le manopole ed i comandi in una posizione di guida naturale per un maggiore controllo e comfort;
• il serbatoio da 17 litri offre una capacità maggiore e contribuisce a dare al SuperLow un aspetto decisamente ribassato.
• comandi a pedale centrali.
Il CVO Road Glide® Ultra è dotato di una carenatura aerodinamica montata su telaio che, rispetto alla carenatura fissata alla forcella, trasmette al pilota la sensazione di uno sterzo più leggero. La carenatura alloggia due fari e al suo interno la plancia con strumentazione. Il CVO Road Glide® è inoltre dotato di carenatura sui paragambe con sistema di aerazione. Il sistema ABS e il Cruise Control sono di serie.
Caratteristiche principali del CVO Road Glide®
• motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110™ da 1800cc raffreddato ad aria, montato su supporto elastico, che eroga una coppia pari a 156 Nm @ 4000 giri/min. Il motore è dotato di iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI) e di acceleratore a comando elettronico uniti allo speciale cambio Cruise Drive a 6 marce;
• scarichi doppi separati 2-1-2 con tappi terminali cromati;
• nuovo sistema di navigazione Road Tech® Zumo 660 con supporto sul manubrio e modulo d’interfaccia integrato che permette di sentire i comandi vocali del navigatore attraverso gli altoparlanti. Può essere rimosso per la sua programmazione o per l’utilizzo su un altro veicolo;
• le nuove caratteristiche per l’intrattenimento includono un iPod® nano Apple da 8GB personalizzato con l’incisione del logo Bar & Shield, l’interfaccia radio e la custodia dedicate nella borsa laterale. Il sistema audio Harman/Kardon Advanced Audio da 40 watt per canale è dotato di quattro altoparlanti BOOM ad alte prestazioni, interfono con due cuffie ed un nuovo amplificatore con equalizzatore per gli altoparlanti BOOM Audio. Questo sistema permette sia di caricare l’iPod® sia di integrarlo con i comandi audio del manubrio;
• la nuova sella biposto “Two-up” con inserti in cuoio sostiene il pilota ed il passeggero ed evita la compressione fornendo un isolamento dalle asperità del fondo stradale per un maggiore comfort di viaggio. La nuova forma della sella è più stretta nella parte anteriore e permette di appoggiare più facilmente i piedi a moto ferma. La sella è provvista di riscaldamento bi-zona e di un nuovo schienale in cuoio per il passeggero provvisto di supporto lombare regolabile personalizzato con un monogramma “Ultra Road Glide”. Lo schienalino in cuoio del pilota è regolabile;
• nuovo parabrezza “Road Glide” da 40 cm circa, leggermente fumé, con angolazione ridotta per limitarne lo scuotimento;
• nuovi deflettori “Road Glide” testati nella galleria del vento e montati sopra il carter del motore per ri-direzionare le turbolenze che passavano prima fra la carenatura e il serbatoio del carburante per poi colpire il pilota;
• cerchi anteriori e posteriori da 18” a 7 razze, modello “Agitator”, con finitura a specchio;
• nuovo manubrio cromato da un pollice di diametro con cablaggio interno;
• borse laterali rigide e bauletto Deluxe Tour-Pak® con portapacchi Air Wing Tour-Pak® con chiusura centralizzata tramite telecomando;
• la collezione di accessori “Rumble” che abbina dettagli cromati a gomma nera caratterizza gli inserti delle pedane conducente e passeggero, il pedale del cambio, il pedale del freno, i poggiapiedi, le serrature delle borse laterali e le manopole riscaldate con tappi laterali cromati;
• il nuovo pacchetto “Customer Care” include un kit di attrezzi, panno in microfibra e cavalletto H-D®.
Il CVO™ Road Glide® Ultra è offerto in tre varianti di colore personalizzate, tutte abbinate ad un motore verniciato a polvere color Granite, carenatura interna e alloggiamento tachimetro/contachilometri in tinta con la carrozzeria.
I colori disponibili sono:
Scarlet Red Pearl & Dark Slate Pearl con grafiche Metal Grind
Midnight Sky & Candy Cobalt con grafiche Blue Ice
Maple Metallic & Roman Gold con grafiche Burnished Copper
Listino Prezzi (in euro):