H.O.G. Il raduno nazionale Harley-Davidson a Pescara

H.O.G. Il raduno nazionale Harley-Davidson a Pescara
Pescara è stata pacificamente invasa da una moltitudine di harleysti per l’annuale raduno nazionale. Festa riuscitissima, con concerti, tour, demo ride e tanto divertimento
11 giugno 2010


Gli amici dell’Harley Owners Group (H.O.G.) si sono ritrovati a Pescara


L’Adriatico ha accolto diverse migliaia di appassionati di Harley-Davidson – c’è chi parla di ben 10.000 bikers in parata lungo le strade cittadine – per l’annuale raduno nazionale. Le fantastiche cromature delle moto americane hanno reso ancora più lucente e viva la bella località di mare abruzzese.
I soci H.O.G. superano quota un milione in tutto il mondo, e vantano un legame molto forte con la factory di Milwaukee, che proprio in occasione di questi eventi rinsalda il senso di appartenenza alla famiglia dei Chapters (o gruppi) locali.
I Chapters italiani sono 51 e contano la bellezza di 16.000 iscritti. L’edizione 2010 dell’H.O.G. Italian National Rally ha riunito i partecipanti presso il Porto Turistico di Pescara e ha offerto loro una serie di divertenti attrattive. Il tutto accompagnato dal primo vero, caldo di stagione: il sole bacia i belli, e a dire il vero le Harley esposte a Pescara erano semplicemente spettacolari!

Parata di stelle

Il Raduno ha vissuto alcuni momenti indimenticabili. In primis menzioniamo la parata del sabato pomeriggio, un fiume in piena di Harley-Davidson che ci ha fatto scorrere in sella alla nostra Wide Glide per le vie del centro di Pescara e lungo la strada rivierasca. Per una buona mezz’ora la città di mare si è fermata per ammirare l’incredibile moltitudine di bicilindriche a stelle e strisce.
L'incredibile parata del sabato
L'incredibile parata del sabato



Una festa per i bikers, ma anche per i tanti bambini e giovani del posto
che si sono prodigati nell’immortalare con telefoni e videocamere uno spettacolo unico, sicuramente un’anteprima assoluta per le belle coste dell’Abruzzo.





Tour guidati e tanta musica

Non di sole parate si vive. E i bravi organizzatori dell’H.O.G. hanno pensato bene di deliziare noi e i tanti appassionati accorsi al Porto Turistico della Marina di Pescara con una serie di interessanti tour guidati. Mete prescelte sono state San Valentino in Abruzzo Citeriore e Città Sant’Angelo, raggiunte percorrendo le piacevoli strade interne. Percorsi suggestivi, a misura di Harley-Davidson, che ci hanno condotto diretti alle soste con degustazione di prodotti tipici. Cosa ne dite? Mica male l’associazione della cucina italiana con i big twin USA!
Il pomeriggio è proseguito con una gara di bellezza, dedicata alle curve delle moto. Il Custom Bike Show è stato organizzato dalla rivista Low Ride e ha premiato l’incredibile realizzazione di Dragger.
E’ stata poi la volta della musica: in scena sono andati niente popò di meno che i Queen. Ovviamente ci riferiamo alle loro cover, suonate magistralmente dai Regina Queen Show Tribute (recentemente lanciati dalla trasmissione Italia’s Got Talent).
A intrattenere noi appassionati hanno pensato anche i numerosi espositori, che offrivano ogni sorta di gadget con cui rendere ancora più speciale la nostra Harley. 
Harley people
Harley people


Alle ragazze, sempre più protagoniste degli H.O.G., la filiale italiana della Harley-Davisdon ha dedicato la Women Academy, una scuola guida che permette di abbandonare il sellino del passeggero per diventare protagoniste dell’univero H-D.
I Demo Rides hanno poi consentito a tutti di guidare l’Harley dei sogni nei dintorni di Pescara.


Il sesto H.O.G.. italiano è stato un vero successo
. Nel nostro piccolo dobbiamo ringraziare i nostri compagni di viaggio (Gianpaolo con il figlio Lorenzo, e Marco) che hanno reso la lunga trasferta autostradale da Milano a Pescara una bella avventura, che già fa volare i pensieri al prossimo Rally.

Foto di Giuseppe Roncen

 

Leggi anche

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...