Guy Martin a 435 km/h. Nuovo primato per l'uomo dei record

Guy Martin a 435 km/h. Nuovo primato per l'uomo dei record
Marco Berti Quattrini
L'ex pilota TT vola su un'Hayabusa e stacca il nuovo record inglese di velocità sul miglio
19 settembre 2019

Prima era un meccanico, poi anche un pilota, e ora è indiscutibilmente uno dei personaggi più magnetici delle mondo delle "due ruote". Nonostante tutto rimane un meccanico e un pilota, e da qualche giorno è anche l'uomo più veloce d'Inghilterra... su due ruote almeno. Sulla pista di Elvington ha infatti fissato il nuovo primato di velocità a 270.965 mph, pari a ben 436,07 km/h.

Guy Martin ha battuto il precedente record (da lui stesso detenuto) in sella ad una Suzuki Hayabusa preparata e carenata per l'occasione da Jarrod 'Jack' Frost, un collaboratore di lunga data di Guy e di altri fanatici della velocità.

"Guy ha provato una mia moto qualche anno fa e ha detto:" Una volta che avrò finito con altri miei progetti, mi piacerebbe provarla", ha detto Frost a MCN. "Mi ha portato un Hayabusa di serie e ci ho lavorato per renderla più veloce".

 
Martin non è nuovo a imprese del genere: è come se avesse un rapporto speciale con la velocità, e se fosse un elemento costante della sua vita. Come il mare s'intreccia con la vita di un marinaio, per lui lo stesso vale con la velocità.
 
Ed è così evidente che Channel 4 gli ha dedicato una serie TV in cui Martin in ogni puntata era chiamato a battere un record, non importa se a motore, ma in ogni caso un record di velocità. Ha sfidato primati in bici, su tandem, hovercraft, moto d'acqua, barca a remi e dirigibile a propulsione umana. 
 
 

Argomenti

Caricamento commenti...