Grande successo all’Adventurfest del Sestriere, ben 1.300 test!

Motociclisti appassionati dei viaggi adventuring si sono ritrovati nel villaggio dell’HAT SERIES sul Colle del Sestriere, per provare le moto destinate ad aprire nuovi confini nell’insegna del puro divertimento. Che i sogni riprendano vita!
4 luglio 2022

Eravamo stati il 1 maggio a Bobbio alla prima tappa delle HAT SERIES 2022 e già ci eravamo divertiti, ora al Sestriere a 2.000 mt. con a disposizione il meglio della produzione mondiale, con ancora più moto dedicate all’adventuring, cosa chiedere di più agli organizzatori?

In campo sono scese: HONDA con le Africa Twin CRF 1100, le nuove NT1100 e scooter ADV 350, KTM con tutta la gamma completa Adventure, Ducati Desert X 950 e la Scrambler, le Aprilia Tuareg 660, le Triumph Tiger 1200, le Moto Morini XCape 650, le Husqvarna Norden 901, Suzuki con la GSX-S 1000 e la gamma V-Strom e Zero Motorcycles con le moto elettriche.

La cosa più bella non era solo poterle provare in strada ma anche in offroad su percorsi mozzafiato, su sterrate che si arrampicavano a oltre 2.500 mt., sempre allietati da una fresca brezza, un vero spettacolo, pinete, vallate infinite, laghetti in alta quota!

Tra i vari tour quello organizzato per i clienti delle concessionarie Honda Motorbike di Torino e San Giorgio Canavese, il sabato in off sui Monti della Luna e la domenica in Francia passando per il Colle della Scala, è stato quasi come vivere un viaggio per risvegliare la voglia di ripartire e riscoprirsi viaggiatori avventurieri!

Ma al 4° ADVENTURFEST non c’erano solo moto, anche accessori del viaggiatore indispensabili per i veri avventurieri delle due ruote, dai pneumatici Anlas che con le Capra X sono un riferimento del mototurimo sia on che off, alle nuove Borse SHAD della gamma Terra Adventure TR40, alle protezioni SW-Motech con le varie borse e attacchi a sgancio rapido, abbigliamento e stivali Alpinestars, completi KLIM, borse Enduristan, caschi Nolan, completi Dainese, borse e abbigliamento MOSKO ed anche l’immancabile stand di Motor Bike Expo con il suo leader appassionatissimo di moto adventuring Francesco Agnoletto!
Temperature e meteo perfetti, tanti amici da vedere e incontrare, paesaggi incantevoli, non si poteva davvero trovare di meglio!

Sulla via del ritorno con le mani affaticate segnate dalla fatica di cui andiamo fieri, la giacca impolverata e la nostra Africa Twin con il fango delle montagne, pensiamo già al prossimo appuntamento, il buon Corrado e Nicola hanno già pronta la HAT Pavia San Remo il 15-17 luglio, per poi arrivare alla classica HAT Sanremo - Sestriere 2-3-4 settembre che almeno una volta nella vita bisogna partecipare.

info: https://over2000riders.com/lista-hat-series/

Partire in moto è vivere liberi!

Ma andarci in off è lasciare che i sogni si possano materializzare in mete inaspettate, allontanandosi così dai luoghi comuni sfamando totalmente le sete di curiosità, ogni ricordo diventerà indelebile, inaspettato, ci accompagnerà tutta la vita, una gran bella storia da raccontare del proprio libro!
Il Mondo Vi aspetta, buon viaggio!

Fabrizio Gillone

Argomenti