Gomito a terra per 30 metri a 162,4 km/h con una Yamaha R6: entra nel Guinness [VIDEO VIRALE]

Il pilota del MotoAmerica Josh Herrin è entrato nel Guinness World Record grazie all’impresa compiuta a Buttonwillow Raceway, in California
7 febbraio 2021

“Vincere non è solo passare il traguardo davanti agli altri”. Lo ha detto Josh Herrin, che da qualche giorno ha scritto il suo nome sul libro dei record grazie all’impresa compiuta a Buttonwillow Raceway a Bakersfield, in California.

Il pilota del MotoAmerica è riuscito a guidare in curva per trenta metri senza staccare mai il gomito dall’asfalto, ad una velocità di 162,4 km/h. 100 piedi e 101 miglia orarie, infatti, erano la soglia stabilita dagli ispettori della Guinness World Records per il singolare primato che Herrin ha voluto scrivere. Tre i tentativi effettuati, a bordo di una Yamaha R6, con il trentenne pilota americano che ha trovato un po’ di sporco sulla pista ed è riuscito nell’impresa solo all’ultimo assalto al record. “Vincere - ha commentato sul video diffuso tramite il canale YouTube del suo sponsor - a volte è anche raggiungere un obiettivo, superare un limite, che diventa esattamente come un avversario”.

Argomenti

Caricamento commenti...