GMG 2022 Centenario Moto Guzzi: le 5 moto più curiose [VIDEO]

Cristina Bacchetti
Rimandati di un anno a causa della pandemia, i festeggiamenti per i 100 anni di Moto Guzzi esplodono a Mandello del Lario più attesi e intensi che mai
14 settembre 2022

Decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo si sono riuniti nello storico stabilimento di Via Parodi in sella alle loro moto variopinte, modificate, alcune davvero strambe, altre rigorosamente originali e impeccabili, come se fossero appena uscite dal mitico cancello rosso.

Rocco è una star: tra le vie di Mandello tutti lo fermano e lo riconoscono: è una guida del Museo Moto Guzzi e conosce tutto, ma davvero tutto, quel che riguarda il mitico marchio italiano.

Ci ha accompagnato tra le moto dei presenti per cercare quelle più originali, o rappresentative, quelle che fanno battere il cuore ai guzzisti, ma non solo.

Perché quando Guzzi apre i suoi cancelli, ogni anno all'inizio di settembre, quella che troviamo in occasione delle Giornate Mondiali Moto Guzzi è una festa dei motociclisti, tutti, senza distinzione di brand o segmento.

Vi portiamo con noi, dunque, a fare due passi tra queste bellezze made in Italy, tutte talmente interessanti, belle e con una grande storia dietro, che sceglierne solo cinque è stata un'impresa niente male.

E allora buona visione e arrivederci al prossimo settembre, per i 101 anni di Moto Guzzi!