Giro d’Italia, Vuelta, Tour de France: Yamaha Niken è la moto ufficiale

Giro d’Italia, Vuelta, Tour de France: Yamaha Niken è la moto ufficiale
Yamaha ha rinnova fino al 2025, il sodalizio con RCS Sport e schiera una flotta di Niken a supporto di alcune delle più importanti competizioni ciclistiche come moto ufficiale
10 marzo 2022

Yamaha ha rinnovato, fino al 2025, il sodalizio con RCS Sport e schiera una flotta di Niken in questa e nelle successive stagioni ciclistiche.
La tre ruote giapponese è la moto ufficiale di diversi appuntamenti agonistici tra cui il Giro d’Italia, la Vuelta e il Tour de France. Non è certamente una sorpresa, nel senso che il sodalizio tra Yamaha - ancora prima della presentazione della Niken - e le grandi competizioni ciclistiche è sempre stato solido: Tracer 700, XJ6, TMax, MT-07 hanno spesso seguito le tappe delle gare titolate e dato assistenza ai team, ai commissari di percorso o... al nostro Caporedattore con una prova della Niken GT decisamente fuori dalle righe, ma la prima esperienza di Yamaha all’interno del circus del Giro d’Italia risale al 2009, quando la XJ6 diventò la moto ufficiale in tutte le tappe di una tra le gare ciclistiche più prestigiose al mondo.

Saranno 33 le unità impiegate, pronte ad affrontare i percorsi nazionali ed internazionali e fresche del debutto avvenuto nel fine settimana appena trascorso, sulle colline senesi in occasione della spettacolare Gran Fondo Strade Bianche.

“Siamo orgogliosi di aver riconfermato questa partnership che ci permette di partecipare a eventi importanti di storia del ciclismo internazionale. Yamaha da tempo è un supporto concreto sia nel vivo delle gare sia dietro le quinte. La direzione di gara, i commissari e i team di supporto possono contare sulle prestazioni e sulle caratteristiche tecniche della Niken che riesce a superare agilmente qualsiasi situazione, anche la più impervia dal punto di vista  geografico e la più imprevedibile sotto il profilo climatico. La nostra tecnologia Leaning Multi-Wheel (LMW) infatti garantisce stabilità, aderenza e performance senza precedenti” spiega Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha in Italia.

Il nostro Edoardo Licciardello duante il Tour de France in sella alla Niken GT
Il nostro Edoardo Licciardello duante il Tour de France in sella alla Niken GT

Per la prima volta, sono coinvolte anche le concessionarie ufficiali sul territorio con uno spazio dedicato all’interno del village, organizzato da RCS, sia alla partenza sia all’arrivo. Un’occasione per incontrare pubblico e appassionati e offrire ai clienti una esperienza inedita.
Questi i prossimi appuntamenti in Italia:
• 16 marzo - Milano-Torino
• 19 marzo - Milano-Sanremo
• 12-15 aprile - Giro di Sicilia
• 6-29 maggio - Giro d’Italia
• 6 ottobre - Gran Piemonte
• 8 ottobre - Il Lombardia

Argomenti

Caricamento commenti...