Gibraltar Race 2019: aperte le iscrizioni e tante novità

Gibraltar Race 2019: aperte le iscrizioni e tante novità
Percorso inedito, dalla Polonia alla Spagna e due eventi per scoprire i percorsi sperimentati nelle scorse edizioni
3 settembre 2018

Secondo quella che ormai è diventata una tradizione, il primo di settembre si sono aperte le iscrizioni della Gibraltar Race 2019

La quarta edizione del moto challenge che attraversa l'Europa si terrà dal 21 giugno al 6 luglio 2019, con una formula ampiamente rinnovata. La prima e principale novità è infatti un percorso inedito dal Mar Baltico all'Oceano Atlantico, prendendo il nome di Baltic-Atlantic.

Dopo Atene - Gibilterra, Mar Nero - Gibilterra e Transilvania - Gibilterra, il 2019 porta la prima grande rivoluzione dalla nascita di questa splendida manifestazione. Al fine di offrire ogni anno un'esperienza diversa e appagante, Moto Raid Experience ha deciso di introdurre una variante oltre che sulla partenza, anche sul punto di arrivo. Se nelle prime edizioni il traguardo era sempre rimasto il faro di Gibilterra, dal 2019 si cambia obiettivo e gli avventurieri dovranno raggiungere una nuova meta attraverso un nuovo itinerario on e off road.

La partenza quest'anno si terrà in Polonia, sul Mar Baltico, e l'arrivo invece sarà sulle coste spagnole che guardano l'Oceano Atlantico.

Le località e tutte le novità del percorso verranno svelate solo a poco a poco nei prossimi mesi, ma chi si sente pronto può già iscriversi usufruendo così dello sconto maggiore, di 500 euro per chi lo fa entro il 15 di novembre. Sconto che diventa di 250 euro per chi si iscrive entro il 15 di gennaio.

Le iscrizioni termineranno il 30 aprile 2019 o al raggiungimento di 99 partecipanti. Tutti i dettagli sulla prossima edizione della Gibraltar Race e le modalità per partecipare, sono consultabili sul sito ufficiale www.gibraltarrace.com.

Nel caso in cui non doveste sentirvi pronti per la scoperta ma non poteste aspettare la prossima edizione della Gibraltar Race, Moto Raid Experience propone due appuntamenti in gruppo su alcuni dei tracciati che hanno caratterizzato la Gibraltar Race, esperienze di viaggio on e off road adatti a tutti i tipi di moto on/off, sia mono sia bicilindriche.

Il primo appuntamento vede i Pirenei e i deserti del nord della Spagna teatro di 5 giorni di avventura. Dall'8 al 12 ottobre un tour guidato oppure autoguidato ad anello porterà sulle tracce delle precedenti edizioni della Gibraltar Race insieme agli ideatori e tracciatori del moto-challenge. Oltre 2.000 km on e off road tra i Pirenei e i deserti del Nord della Spagna: Monegros e Bardenas Reales. Le iscrizioni chiudono il 24 settembre 2018.

La seconda proposta sulle tracce della Gibraltar Race si svolgerà in Andalusia e Portogallo dal 29 ottobre al 3 novembre 2018. Il tour dura sei giorni, sempre ad anello, per oltre 2.400 km, tra i deserti andalusi come quello di Tabernas e un assaggio della zona mineraria nel sud-est del Portogallo. Le iscrizioni chiudono il 1 ottobre 2018.

Argomenti