Genova, Incidente mortale in A12: motociclista travolto da un pullman. Autostrada bloccata per ore

Genova, Incidente mortale in A12: motociclista travolto da un pullman. Autostrada bloccata per ore
  • di Edoardo Torre
È stato un lunedì nero sulle autostrade liguri, tanti incidenti tra cui quello tragico del motociclista 64enne
  • di Edoardo Torre
8 agosto 2023

Genova - Ieri, lunedì 7 agosto, è stata una giornata da incubo sul fronte della viabilità ligure. Tanti incidenti con feriti già dalla mattina sull'autostrada A12 tra Nervi e Recco, sinistri che hanno mandato in tilt il traffico di Genova, sia sulla rete urbana che su quella autostradale. Disagi che, purtroppo, sono proseguiti per tutto il pomeriggio e anche in serata per un altro incidente, a Genova Est, con cinque feriti.

Intorno alle ore 14:30 di ieri un motociclista di 64 anni ci ha lasciato sulla A12. La dinamica dell'incidente è ancora sotto esame ma, secondo le prime ricostruzioni, sembra che l'Harley Davidson che guidava l'uomo abbia prima colpito un'automobile, per poi finire sotto a un pullman. A lasciarci il manager milanese Gianfranco Baldinotti

Sul posto il 118 ha inviato l'automedica Golf 3 e un'ambulanza della Croce Verde San Gottardo, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Il tratto autostradale tra Genova Est e Nervi è stato quindi chiuso, prima per i soccorsi e poi per i necessari accertamenti, consigliando l'uscita a Genova Ovest per poi rientrare a Nervi. Il traffico è quindi andato definitivamente nel caos con auto incolonnate per chilometri alle uscite, code anche tra Genova Aeroporto e il bivio A10/A7 Milano-Genova, e poi tra Bolzaneto e il bivio A7/A12. A risentirne anche la viabilità cittadina con code da ponente a levante e sulle principali strade di scorrimento: Guido Rossa, Sopraelevata, Corso Italia, corso Europa. Un serpentone di automobili fino a Bogliasco. 

Fonte: Genova Today