Garmin Beat Yesterday 23: una pedalata per fare del bene

  • di Emilio Lunassi
Una staffetta indoor in cui tecnologia e passione si sono fuse in un binomio perfetto
  • di Emilio Lunassi
12 dicembre 2023

Si è svolto presso lo Sheraton Milan San Siro il Beat Yesterday 23 For Charity. L’atteso evento firmato Garmin che ogni anno raccoglie grandi nomi dello sport, della musica e dell’innovazione, per la sua ottava edizione ha scelto di accendere i riflettori su Obiettivo3.

Obiettivo3 è la società sportiva che nasce da un'idea di Alex Zanardi per il supporto professionale ed economico degli atleti con disabilità nello sport. 
Raccontare imprese straordinarie compiute da persone comuni, premiate da grandi volti dello sport. Un appuntamento imperdibile, che quest’anno ha compiuto una vera e propria evoluzione: realizzare un “Beat Yesterday” corale e in diretta per la prima volta aperto al pubblico, a favore di Obiettivo3. 

Ed è con questo spirito che Garmin ha progettato l’evento Beat Yesterday del 2023: una vera e propria staffetta indoor in cui tecnologia e passione si sono fuse in un binomio perfetto. Sulle Tacx NEO Bike e sugli Smart Trainer del brand si sono infatti avvicendati volti noti dello sport, e non solo, per macinare chilometri a supporto di Obiettivo3, con una donazione finale di 10.000 euro.

Nel frattempo, sul palco si sono susseguiti quattro talk che hanno esplorato proprio quei valori di cui il Beat Yesterday si fa promotore da otto anni. Anche qui il ricco parterre ha fatto la differenza, grazie a storie coinvolgenti, spesso vere e proprie chicche sconosciute al grande pubblico, che hanno creato un dialogo fitto e valoriale.

Gli oltre trecento chilometri sono stati percorsi da: Norma Gimondi, Fabrizia D’Ottavio, Cristian Cucco, Davide Camicioli, Stefano Baldini, Davide Cassani, Antonio Bigi, Nicolò Famiglietti, Giulio Molinari, Roberto Grimoldi, Alessandro Morolla, Gianpaolo Favero, Francesco de Maio, Andrea Berton, Gabriele Maifredi. 
A tagliare il traguardo un quintetto d’eccezione, un palmares di medaglie incredibile: Filippo Ganna, Vincenzo Nibali, Alessandro Ballan, Elia Viviani e Marco Aurelio Fontana. 

Al termine di questa grande pedalata, ogni ciclista e ospite ha apposto la sua firma su uno Smart Trainer Tacx NEO 2T, ora un vero e proprio oggetto da collezione che sarà in palio in un contest su Strava che Garmin lancerà nei prossimi giorni. 

Vi lasciamo alla gallery della serata.