Galliate: scappa dalla Polizia locale dopo il raduno, poi cade e viene beccato. Motociclista 22enne denunciato

Galliate: scappa dalla Polizia locale dopo il raduno, poi cade e viene beccato. Motociclista 22enne denunciato
Un giovane motociclista è stato denunciato dopo un rocambolesco inseguimento di 4 chilometri con la Polizia Locale nella zona industriale di Galliate. Passerà guai seri
11 aprile 2025

Galliate, Novara - Un ragazzo di 22 anni è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere fuggito da un controllo della Polizia Locale durante un raduno di moto, domenica 6 aprile, nella zona industriale di Galliate.

Il giovane, sorpreso insieme ad altri motociclisti che utilizzavano le vie Mattei e Fauser per sfuttare a pieno le loro moto, ha tentato la fuga ma è caduto dopo un inseguimento di quasi quattro chilometri, riportando ferite che hanno richiesto l'intervento dei soccorsi.

"Vite da salvare", il cortometraggio che promuove la sicurezza stradale
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le autorità monitoravano la situazione da diverso tempo: "Erano numerose le segnalazioni da parte della cittadinanza di raduni di moto e auto che avvenivano in zona industriale. Molto spesso di ragazzi non di Galliate, che utilizzano le strade della zona industriale come piste da corsa o come spazio per esibirsi in acrobazie e impennate. Ed era da tempo che monitoravano con le telecamere la situazione fino a quando abbiamo deciso di intervenire concretamente per dare un freno a questi comportamenti che possono culminare in incidenti stradali coinvolgendo anche anziani e bambini. Continueremo a monitare la situazione ma siamo certi che, dopo questo sequetro i ragazzi, sceglieranno un nuovo circuito, fuori da Galliate" ha commentato l'assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale di Galliate Alessandro Basile.

Per il ragazzo sono guai

Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, al giovane centauro sono state contestate diverse infrazioni al codice della strada: posizionamento irregolare della targa, velocità pericolosa e manovre di sorpasso non in condizioni di sicurezza. La moto è stata posta sotto sequestro dalle autorità come ulteriore misura deterrente.

Fonte e immagine: Novara Today

Caricamento commenti...