Franco Picco e Roberto Boano apripista d’eccezione della Gibraltar Race 2019

Franco Picco e Roberto Boano apripista d’eccezione della Gibraltar  Race 2019
Le due leggende dei rally faranno da "angeli custodi" in corsa ai partecipanti della “Baltic - Atlantic”, le cui iscrizioni chiudono il 30 aprile
2 aprile 2019

Ledizione 2019 della Gibraltar Race torna anche quest’anno, nella sua quarta edizione. Oltre al percorso completamente inedito, con la partenza dal Mar Baltico e il finale a sorpresa sull’Oceano Atlantico, un motivo di soddisfazione in più per i partecipanti deriverà dall’essere capitanati da due apripista d’eccezione: a precedere i piloti lungo il percorso, infatti, sarannoFranco Picco e Roberto Boano.

Due nomi leggendari per tutti gli amanti dei rally, che si alterneranno nel fondamentale compito del forerunner, colui che ogni giorno partirà con circa un’ora di anticipo per verificare le condizioni del percorso e segnalare le eventuali anomalie ai partecipanti. Si tratta di un incarico di prestigio, certo, ma anche di grande responsabilità, e chi, se non due veterani dei rally come Picco e Boano, possono assolverlo al meglio?

A Franco Picco toccherà la prima metà del percorso, mentre a Roberto Boano la seconda. Il testimone che si dovranno passare a metà strada sarà la Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports con il numero 0.

Lo scambio avverrà giovedì 27 giugno, nel tardo pomeriggio, a Cuneo in piazza Foro Boario, per tutti coloro che fossero interessati ad assistere.

Moto Raid Experience assicura che la loro presenza offrirà agli iscritti un motivo in più di soddisfazione, ma anche la certezza di avere a disposizione un importante e affidabile punto di riferimento sul tracciato. Sicuramente sarà un bel divertimento anche per i due assi che, in barba alle rispettive primavere, si dilettano ancora a spalancare il gas come quando correvano la Parigi - Dakar negli anni Ottanta.

La griglia di partenza della Gibraltar Race 2019 è quasi completata, e il termine delle iscrizioni scade il 30 aprile, o al raggiungimento dei 99 partenti

Per informazioni sul regolamento e sulle modalità di partecipazione ricordiamo il sito ufficiale dell'evento.