E' in arrivo la MV Agusta F3?

E' in arrivo la MV Agusta F3?
  • di Matteo Cappella
Gli scatti arrivano direttamente dal circuito di Almeria, in Spagna, ma un esemplare è stato visto anche sulle nostre strade. Potrebbe essere la tanto attesa 675cc a tre cilindri
  • di Matteo Cappella
11 dicembre 2009


A dispetto del momento di incertezza economica, sembrano procedere a gonfie vele i programmi di ricerca & sviluppo della MV Agusta.

Non ancora archiviata la pratica finanziaria che lega il marchio italiano ad Harley-Davidson, e in attesa di trovare un nuovo "solido" acquirente, l'azienda di patron Castiglioni continua a lavorare duramente. Come dimostrano queste foto spia, provenienti dal circuito di spagnolo di Almeria.

La creatura in oggetto dovrebbe essere la F3, sorella minore di quella MV Agusta F4 appena rinnovata e presentata ufficialmente all'Eicma di Milano. Allo stesso modo per il salone 2011 (o più difficilmente per quello di fine 2010) sono tante le attese verso la nuova media sportiva, che dovrebbe avere il tanto acclamato motore 675cc a tre cilindri.

Già si parla di una potenza vicina ai 142 cv per un peso totale di 160 kg circa

 

A tal proposito i rumors nel web si sprecano: già si parla di una potenza vicina ai 142 cv per un peso totale di 160 kg circa. Complici le foto che sembrano dare forza a queste voci. La MV che si vede girare in pista è evidentemente un prototipo, con tanto di centralina dati per la telemetria e un singolo scarico laterale. Sembra inoltre di vedere un duo telaio-forcellone inedito, che farebbe pensare anche ad un passo più ridotto. Sensazioni che per molti trovano conferma anche nelle foto spia fatte su strada.

 

Caricamento commenti...