Fausto Duci se n'è andato

Fausto Duci se n'è andato
25 maggio 2009


Domenica 17 maggio, a Franciacorta, Fausto Duci festeggiava la vittoria nella categoria Challenger dell'Harley-Davidson Trophy.
Sul podio con lui c'erano Fabio Balucani ed Elvio Menegaz. Proprio Elvio, questa mattina, ci ha chiamato e, con un groppo alla gola, ci ha detto che Fausto non c'era più: nella notte tra venerdì e sabato scorso infatti ha perso la vita a bordo di una Smart, guidata da un'amica, che si è scontrata frontalmente con un'Audi pure con due persone a bordo, che sono rimaste illese.

L'amica del giovane stessa non versa in gravi condizioni. Fausto, che avrebbe compiuto 29 anni il prossimo dicembre, era un grande specialista delle gare in salita, dove ha primeggiato nella classe Open nel 2006 e 2007.
Anzi, alla sua prima gara, nel 2006, fece l'en plein aggiudicandosi pole, vittoria di categoria e assoluta. Non solo, Fausto era un innamorato delle corse su strada in assoluto, tanto da partecipare due volte alla temibilissima North West 200 (nel 2007 e 2008) e, sempre nel 2008, al Manx TT che si corre ad agosto sull'Isola di Man, dove ha corso in ben tre categorie.
Recentemente Fausto aveva scoperto che ci si poteva divertire un sacco anche in pista con l'Harley XR1200, che guidava davvero molto bene.
Non ci resta che inoltrare alla famiglia le nostre più accorate condoglianze.

Argomenti