EnduroGP #5 Slovacchia. Tragedia. Muore il Pilota Jaroslav Diro

Piero Batini
  • di Piero Batini
L’incidente fatale durante il Super Test inaugurale dell’EnduroGP si Slovachia. Travolto dalla propria moto dopo l’impatto su un gruppo di tronchi del tracciato artificiale
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
1 luglio 2023

Gelnica, Slovacchia, 30 Giugno. Anche il Mondiale di Enduro si avvolge nella tragedia supposta incredibile, la morte di Jaroslav Diro. L’incidente fatale durante le prime fasi del Super Test, la prova serale del venerdì che nella formula del Mondiale di Enduro inaugura tradizionalmente il Gran Premio.

Tra i primi a partire nella classe Open 4T, il Pilota di Zilina, Slovacchia, ha perduto il controllo della moto nell’affrontare un passaggio di tronchi della prova spettacolo, ed è quindi stato travolto dalla propria moto. L’incidente è apparso immediatamente gravissimo, Diro è stato inizialmente soccorso dall’équipe di medici del Mondiale, che gli hanno praticato un lungo massaggio cardiaco. e quindi è intervenuto anche l’elisoccorso delle strutture locali. Purtroppo, niente da fare, solo per constatarne il decesso.

La prova speciale è stata naturalmente annullata e, diffusa la notizia, i Piloti del Mondiale si sono riuniti in una parata silenziosa lungo il percorso in segno di saluto allo sfortunato collega.

Ferma restando la gravità di tutte le tragedie, noi restiamo particolarmente colpiti dal fatto che l’incidente fatale sia avvenuto durante la prova di una disciplina lontana anni luce da questo tipo di drammi.

Moto.It si unisce al cordoglio e si stringe attorno agli amici e ai familiari di Jaroslav Diro.

Argomenti