Enduro. Vintage Trophy. Camerino 1974-2024

Enduro. Vintage Trophy. Camerino 1974-2024
Piero Batini
  • di Piero Batini
Come all’Elba, Camerino cinquant’anni dopo. L’edizione 2024 dell’Enduro Vintage Trophy andrà in scena allo stesso teatro della Sei Giorni Internazionale di Enduro del 1974. Aperte le iscrizioni. Numero chiuso
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
9 maggio 2024

Camerino, 8 Maggio 2024. Come per Isola d’Elba 1981, en plein italiano, l’Enduro Vintage Trophy (idea e realizzazione della nostra Federazione) festeggia un anniversario. L’edizione 2024, infatti, andrà in scena a Camerino cinquant’anni esatti dopo la memorabile 6 Giorni Internazionale di Enduro del 1974 che, tra parentesi, registrò la doppietta delle Squadre nazionali dell’allora Cecoslovachia.

L’Organizzazione, incentrata su Moto Club Camerino, fa sapere che sono aperte le iscrizioni, e sollecita gli appassionati a “muoversi”, poiché l’evento andrà in onda con il criterio del numero chiuso.

Ecco il comunicato.

FIM ENDURO VINTAGE TROPHY. Sono aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni all’evento internazionale che dal 4 al 7 settembre si terrà a Camerino, esattamente 50 anni dopo la Six Days che si svolse in questa località marchigiana della provincia di Macerata.

I piloti che desiderano partecipare all’edizione 2024 del FIM Enduro Vintage Trophy dovranno compilare il modulo di iscrizione che si trova (in italiano e inglese) sul sito del Moto Club Camerino, organizzatore della gara.

C’è tempo fino al prossimo 6 luglio per essere al via di questa manifestazione agonistica, che saprà appagare la passione per le moto d’epoca da fuoristrada dei regolaristi italiani e stranieri. E c’è posto per 400 piloti.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di Euro 100, pari a un quarto dell’importo totale di Euro 400, che non sarà rimborsata qualora l’iscritto dovesse essere costretto a dare forfait.

Il modulo di iscrizione, compilato in maniera leggibile e in ogni sua parte, dovrà essere inviato all’indirizzo mail [email protected].

La più importante competizione riservata alle moto d’epoca da Regolarità della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), ideata su espressa volontà della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), entra così nel vivo con il suo primo atto: l’apertura delle iscrizioni.

Motoclub Camerino Associazione Sportiva Dilettantistica

+39 351 646 3697 (Maccari Romina)

[email protected]

https://www.camerinomotoclub.com/