targa obbligatoria

Enduro e Motocross, la FMI anticipa le norme della stagione 2012

- La Commissione Sportiva Nazionale della FMI annuncia le novità nei Regolamenti di Motocross ed Enduro per la stagione agonistica 2012. Limiti fonometrici più severi e targa obbligatoria nell'enduro
Enduro e Motocross, la FMI anticipa le norme della stagione 2012


La Commissione Sportiva Nazionale della FMI annuncia le innovazioni sotto indicate, nei Regolamenti del Motocross e dell’Enduro, per la stagione agonistica 2012.

MOTOCROSS

Facoltà di gareggiare nel Motocross all’età di 13 anni;
Obbligo di gareggiare, nelle competizioni motocross nazionali e territoriali, con motocicli di cilindrata 125 2T fino ai 15 anni compiuti;
Facoltà di gareggiare con motociclo 85 2T, dall’età di 9 anni;
Istituzione Campionato Italiano Motocross 125cc con categoria Junior (da 13 a 17 anni) e categoria Senior (da 18 anni in su);
Controlli fonometrici effettuati con il metodo di misurazione FIM “2MeterMax” con i limiti sotto elencati (diversi da quelli dell’Enduro).


ENDURO

Riordino delle classi, con definizione come prevista nel Campionato Mondiale (E1, E2 e E3);
Eliminazione della classe 125 4T nel Campionato Italiano Under 23 Cadetti, e della classe monomarcia nel Campionato Italiano Minienduro, che verranno assorbite all’interno di altre classi;
Obbligo di montaggio sul motociclo delle targhe originali, a partire dalla stagione agonistica 2013;
Controlli fonometrici effettuati con il metodo di misurazione FIM “2MeterMax” con i limiti sotto elencati (diversi da quelli del Motocross).

LIMITI FONOMETRICI “2METERMAX” 2012

Motocross: Pre-Gara 115 dB/A - Fine Gara 116 dB/A
Enduro - Motorally Pre-Gara 109 dB/A - Fine Gara 110 dB/A
 

  • mototopo's, Ariccia (RM)

    Concordo con POME02. Per gli allenamenti e/o uscite........ nemmeno più la fotocopia; per le competizioni, ammesso che i controlli vengano effettuati in tutte le manifestazioni (al regionale girano dei CROSS PURI), targhe fissate con sganci rapidi in modo da poterle smontare rapidamente dopo la partenza. Eppoi se ne parla dal 2013 in poi.............
  • stefanoceri01, Villa d'Almè (BG)

    e per il rumore?

    pratico motocross da diversi anni dopo aver fatto enduro(gare comprese)ma il problema rumore dei 4t è troppo forte! Le enduro 4t andrebbero silenziate quasi come le scrambler(e che non si dica che poi non vanno....io peso 100 kg in assetto pista e il 450 è sin troppo) e le cross silenziate(a pieno regime!)come gli enduro,avremo molti problemi in meno tutti senza essere malvisti,invece le federazioni,messe in riga dai costruttori, fanno finta di imporre regole che NESSUNO mette mai in pratica....Nel regionale uisp lombardo dicevano che avrebbero fatto controlli a sorpresa,invece da bravi italiani non s'è visto nessuno.....infatti ci sono dei 4t che li senti a km di distanza,poi ci si lamenta che ci chiudono le piste.....
Inserisci il tuo commento