EICMA 2022. Felo FW06 a cavallo tra moto e scooter... e c'è anche l'Abs! [VIDEO]

Il nostro Maurizio Vettor ci racconta le novità di Felo come questo FW06 innovativo, con una super garanzia per le batterie
15 novembre 2022

Ad Eicma, nello stand di Felo, il nostro Maurizio Vettor ha esordito così: “Lo vedi da 3 chilometri e lo riconosci!”, si riferisce al bellissimo FW03 elettrico che ricorda il mitico Booster!

Ma Vettor ha anche parlato a lungo dell’FW06, cioè di un mezzo che è un ibrido tra uno scooter e una moto! Si tratta del primo scooter elettrico paragonabile a un 125 che ha Abs, traction control e una garanzia di 8 anni (!) per le batterie.

Ricorda in molte cose una moto, la luce a terra, la dimensione delle ruote e anche per la triangolazione manubrio-pedali-sella. Il nuovo Felo FW06 vanta 300Nm di coppia alla ruota con una velocità massima di 110 km/h e un peso di 120kg.

L’autonomia comunicata è di 140 km e per ricaricare le batterie a casa sono necessarie 5 ore e mezzo - sei (molto meno alle colonnine pubbliche: poco più del tempo di un panino e una bibita). Questi mezzi infatti si possono ricaricare sia a casa che alle colonnine: le batterie non sono asportabili. Strumentazione con app e geolocalizzazione. L’abs è una delle più grandi novità per questo modello di scooter.

I costi: FW03 costa 6,100 euro iva inclusa (-30% con ecobonus o -40 se c’è anche un mezzo da rottamare). FW06 ha un prezzo di 7,499 euro.